Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Ho venduto XS1119067426 in buon gain e vorrei posizionarmi su qualcos'altro che scade o ha ottima possibilità di rimborso entro 2-3 mesi.
Oltre XS1113778804 che cercherò di acquistare appena la mia banca me lo censisce, avete qualche suggerimento?

Nel frattempo ho incrementato XS1084181335. Anche ieri SolarCiti ha fatto +6%.
Ora sta al 7% dallo strike ed a ben il 54% dalla barriera (rileva il 28 novembre p.v.)
 

atuttotrading

Forumer attivo
Beh... è successo proprio a me. Io avevo quel Soc. Gen. revocato che, invece, secondo loro non aveva più nessuno. :)
Sul fatto degli avvisi hai assolutamente ragione... EuroTLX non è un mercato regolamentato e non sono tenuti a fare tante cose. Nonostante questo potrebbero migliorare, no? ;)

confesso di non sapere se, sotto questo profilo, ci sono differenze tra eurotlx e sedex...cioè sul sedex cambierebbe qualcosa?
 

NoWay

It's time to play the game
confesso di non sapere se, sotto questo profilo, ci sono differenze tra eurotlx e sedex...cioè sul sedex cambierebbe qualcosa?

Il Sedex è regolamentato, quindi ci sono norme più stringenti (ad es. per tutti i prodotti quotati deve essere disponibile il prospetto).
Però, secondo me, anche lì ci sono margini di miglioramento... penso all'avviso di avvenuta quotazione (che spesso non viene pubblicato) o al fatto di "costringere" gli emittenti a completare i prospetti con delle schede riepilogative (tipo quelle di BNP o di Exane).
 

NoWay

It's time to play the game
Boh... a me sembra di rivedere lo stesso film del dopo Draghi...
Situazione economica senza cambiamenti di rilievo, si svende sulla base del nulla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto