Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ma scusa tu prenderesti mai un certificato che se ti va bene ti regala un 3-4% netto a fronte di una perdita potenziale del 30%, quantomai probabile se si va sotto la barriera a 3 gg dal rilevamento tra altro, ho visto certi magheggi ;) sulle quotazioni dei cert nn ultimo quello su DB a me appena a rimborsato. A meno che nn mi sfugga cosa nel calcolo, se dovesse infrangere la barriera quanto rimborserebbe ai corsi attuali??

Ho già detto che io personalmente non lo prenderei... ma non è che sia molto importante...
Quello che escludo è un qualsivoglia interesse del MM per far entrare i polli...
Non ci sono magheggi sui certificati da parte dei MM... eventuali prezzi sballati dipendono dalle opzioni che li costituiscono...
I MM non hanno nessun interesse per quello che sarà il rimborso finale...
 

triale

Forumer storico
ma scusa tu prenderesti mai un certificato che se ti va bene ti regala un 3-4% netto a fronte di una perdita potenziale del 30%, quantomai probabile se si va sotto la barriera a 3 gg dal rilevamento tra altro, ho visto certi magheggi ;) sulle quotazioni dei cert nn ultimo quello su DB a me appena rimborsato. A meno che nn mi sfugga cosa nel calcolo, se dovesse infrangere la barriera quanto rimborserebbe ai corsi attuali??

in questo momento si compra a 116 rimborsa valut 11 a 124,55 6,89 ca... alto guadagnoaltissimo rischio ( non lo prendo anch'io ma lo osservo)con chiusura di uc a 4,90 rimborsa 80 cca
 

NoWay

It's time to play the game
Eurozona: -0,2% m/m prezzi produzione novembre (-3,2% a/a)

MILANO (MF-DJ)--A novembre l'indice dei prezzi alla produzione industriale nell'area euro e' diminuito dello 0,3% su base mensile e del 3,2% rispetto ad un anno fa.
Lo ha reso noto l'ufficio di statistica dell'Unione Europea. A ottobre l'indicatore era diminuito dello 0,3% a livello mensile e del 3,1% a/a.
 

atuttotrading

Forumer attivo
io resto nella mia convinzione che ho gia espressoieri... al dlà delle diverse strutture dei 2 certificati quello su b. intesa viene trattato fino all'ultimo minuto, l'altro da quello che ho visto sul prospetto viene trattato fino al 1 febbraio e rileva il 4... mi sembra molto piu solido il primo...

non entro nella discussione perchè non ho opinioni chiare al riguardo. Tuttavia concordo sul fatto che i 3 giorni di buio sono SCANDALOSI e sinceramente me ne dispiaccio, perchè rappresentano - a mio avviso - una grave pecca per investire su questi - molto interessanti - strumenti.
 

NoWay

It's time to play the game
Cmq non si capisce un tubo... FCA e Banca Mediolanum (per fare 2 esempi) comunicano dati molto buoni e perdono un botto...
 

amanita

Forumer storico
Non si fa nemmeno in tempo ad uscire con il cane che succede il finimondo... FCA in picchiata, ENI idem, Intesa a 3, UC 4,85. Kim Jong Un per caso si è svegliato male?!
 

mac

Forumer storico
non entro nella discussione perchè non ho opinioni chiare al riguardo. Tuttavia concordo sul fatto che i 3 giorni di buio sono SCANDALOSI e sinceramente me ne dispiaccio, perchè rappresentano - a mio avviso - una grave pecca per investire su questi - molto interessanti - strumenti.

Sempre solo per un sereno confronto ...
... ma cosa volete che succeda nei 3 giorni di mancata quotazione?!?
Ammettendo anche che uno dei titoli crollasse ... non pensate che crollerebbe pari pari anche il certificato?!?

A me questi timori paiono ingiustificati.

P.S. Nel frattempo, per non farmi mancare nulla, mi sono ricomprato anche XS1119067426 a 114,69
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto