Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Infatti se non riscordo male hanno un breakeven di 15 dollari al barile. Un altro -50% e poi forse intervengono.:wall::wall: E così stiamo assistendo tutti a questo scempio senza che nessuno muova un dito amerikkioni compresi!!!

Quello che davvero non mi spiego è proprio perchè gli americani stiano a guardare... forse dipende dal fatto che Obama è davvero troppo debole ormai...
Cmq, a conferma di quanto dicevo prima...

Gazprom: in 3* trim perdita netta di 2 mld rub

MILANO (MF-DJ)--Il gigante russo del gas Gazprom ha chiuso in perdita il terzo trimestre dello scorso anno per colpa dell'indebolimento del rublo.

Il gruppo ha registrato una perdita netta di 2 miliardi di rubli (26 mln usd) in quanto l'aumento dei ricavi del 14% a 1,29 mld rub non e' bastato a compensare le perdite relative ai tassi di cambio pari a 400 mld rub.

Gazprom ha poi sottolineato che i volumi di vendita in Europa sono aumentati del 2% nei primi nove mesi dello scorso anno a 125,3 miliardi di metri cubi, con ricavi in aumento del 17%.

I volumi di vendita in Russia, invece, sono scesi del 5% a 150,6 miliardi di metri cubi visto che il gruppo sta soffrendo la crescente concorrenza di altri produttori nazionali.

Infine i volumi di gas venduti ai Paesi dell'ex Unione Sovietica sono diminuiti del 26% dal momento che l'Ucraina ha preferito approvvigionarsi di gas dall'Europa.
 

tower68

Forumer storico
Questa mancava per chiudere bene la settimana...

MARKET TALK: Fink (Wells Fargo), Ws puo' scendere di un altro 10%

MILANO (MF-DJ)--I listini azionari Usa possono scendere di un altro 10% e il petrolio potrebbe testare il supporto a 25 dollari al barile. Lo ha affermato a Cnbc Larry Fink, a.d. di Wells Fargo, puntualizzando che "non c'e' ancora abbastanza sangue nelle strade. Probabilmente dobbiamo ancora testare i minimi", ma quando accadra' "ci saranno buone opportunita' di acquisto".

Si letto anch'io questa al momento sembra l'ipotesi meno pessimistica rispetto a quelli di Rbs!!!:wall:
:wall::wall:
 

tower68

Forumer storico
Ricordo quando il petrolio stava a 100 dollari tutti sparavano che sarebbe arrivato a 150 - 200 dollari e alla fine nessuno ci prese... adesso misà che qualcuno invece ci azzecca!!!
 

Oblivium

Nuovo forumer
Buona sera,
Mi permetto di chiedere un parere sul questo certificato DE000UZ78420.
Sembra molto interessante... Ma da inesperto prima da far danni chiedo a voi. Anzi ringrazio tutti per i vostri contributi senpre precisi e utili.
 

gasta

Forumer attivo
Per il mio portafoglio nero del tutto... :(

io sto limitando le perdite con degli short intraday o vendendo delle opzioni call o longando eur/usd...cmq la mia voleva essere una battuta per sdrammatizzare però nn c'è nulla da stare allegri: oggi è ufficialmente partito il tanto famigerato bear market...basta vedere il dax x credere!!
 

NoWay

It's time to play the game
Buona sera,
Mi permetto di chiedere un parere sul questo certificato DE000UZ78420.
Sembra molto interessante... Ma da inesperto prima da far danni chiedo a voi. Anzi ringrazio tutti per i vostri contributi senpre precisi e utili.

Cedola (a memoria) 3% ogni 3 mesi se azioni > 63% dei valori iniziali.
Scadenza anticipata con rimborso 100% se azioni > valori iniziali
Se non scade prima (adesso sembrerebbe difficile), il 30/10/2017 rimborso 103% se azioni > 63% valori iniziali oppure rimborso proporzionale alla perfromance del worst of rispetto al valore iniziale

Un parere? In ottica di lungo termine può essere interessante per sfruttare una ripresa dei mercati. Ma questa opinione vale per tanti certificati.
 

lucio14

Nuovo forumer
Buonasera (si fa per dire).
Scusate una domanda per l'NL0011009014 la barriera per unicredit a 4,38 è da intendersi toccata visto che in giornata ha quotato più basso oppure vale la chiusura e allora non è stata toccata.
chiedo perchè sul sito di BNP il certificato non viene dichiarato con barriera toccata.
grazie a chi vorrà rispondere.
 

NoWay

It's time to play the game
io sto limitando le perdite con degli short intraday o vendendo delle opzioni call o longando eur/usd...cmq la mia voleva essere una battuta per sdrammatizzare però nn c'è nulla da stare allegri: oggi è ufficialmente partito il tanto famigerato bear market...basta vedere il dax x credere!!

Tranquillo... avevo intuito... :)
Il Dax è ancora il meno peggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto