Certificati di investimento - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
E' vero. Sembra quasi di essere come nel settembre del lontano 2008.. :eek:
Ma allora ci fu il fallimento della Lehman Brothers e la faccenda del settore della cartolarizzazione dei mutui subprime il cui collasso diede vita alla crisi finanziaria.
Stavolta c'è invece il crollo dell'oil, la criticità dei mercati asiatici e l'estrema debolezza delle valute dei paesi emergenti ma aggiungerei tanta, tanta speculazione!!! :specchio:

Ma poi allora le Banche Centrali non erano preparate... adesso hanno preparato un cuscinetto (un cuscinotto in realtà)...

albicocco

Forumer storico
Per esempio un tizio che dice 2 cose così io lo appenderei al muro...

"Il nostro mercato prosegue in una correzione violenta e rompe un importante supporto in area 19.700 punti", afferma un analista indipendente contattato da MF-Dowjones. "Se dovesse chiudere la seduta al di sotto di questo livello", prosegue l'esperto, "non sarebbe un segnale positivo, infatti si prospetterebbe uno scenario ribassista di medio periodo con l'indice destinato a raggiungere i 18.200-18.300 punti".

"C'e' una fly to quality", conclude l'esperto "e chi e' dentro al mercato ci deve rimanere".

In questi momenti quasi tutti gli analisti imitano la Sibilla:
Ibis redibis non morieris in bello
Ponendo una virgola prima di "non" suona "Andrai, ritornerai e non morirai in guerra"
ponendo la virgola dopo "non" suona "Andrai, non ritornerai e morirai in guerra".

NoWay

It's time to play the game
Non avevano messo in preventivo un QE sul greggio!!! :(:wall:

Io sul calo del greggio la penso diversamente dalle opinioni che si leggono quotidianamente.
Eccesso di offerta e/o contrazione della domanda... per me è unicamente una questione politica che va risolta a livello politico...

tower68

Forumer storico
Io sul calo del greggio la penso diversamente dalle opinioni che si leggono quotidianamente.
Eccesso di offerta e/o contrazione della domanda... per me è unicamente una questione politica che va risolta a livello politico...

Infatti, ma allora il meeting urgente dell'Opec convocato i primi di marzo è già finito nel dimenticatoio!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

• Alto