Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
gran parte dei certificati mi scadono quest'anno se scadevano a fine 2015 mi sarei salvato. Anche sul FtseMib ho certificati con barriere continue che nessuno credo qualche mese fà avrebbe mai pensato potessero avvicinarsi così. Ora ci sono 3 alternative o vendere in pesante loss o tenere sperando che le cose migliorino oppure come il vecchio detto dice chi di speranza vive disperato muore e se avessi il coraggio veramente la farei finita, senza un la voro senza più i risparmi di mamma e papà vorrei solo morire senza soffrire.

Che il momento sia difficile è evidente, ma che tu debba attribuirti delle responsabilità non sta né in cielo né in terra.
Fai un giro sui vari threads di IO e vedrai subito che tutti (e dico tutti) gli investitori (e ce ne sono diversi con esperienza, abilità e conoscenza fuori dal comune) stanno subendo perdite.
In tanti ti hanno già dato la loro disponibilità e ovviamente mi accodo anch'io... per qualsiasi cosa noi ci siamo... :vicini:
 

NoWay

It's time to play the game
Anzi, aggiungo una cosa (l'ho già detta, ma pazienza...:)). Quando mi sono iscritto su IO ero in un periodo personale particolarmente complicato (anche gli investimenti non andavano molto bene. Pensa che avevo chiuso da poco in forte perdita delle posizioni in fondi risalenti agli ultimi anni '90). I certificati e soprattutto i certificatisti mi hanno dato una mano enorme a superare il momento difficile. Coraggio!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Cina: PBoC continua a iniettare liquidita'

MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale della Cina sta iniettando denaro nell'economia di Pechino in maniera aggressiva, come non si vedeva da almeno quattro anni, in vista del periodo di festivita' e in un momento in cui le fughe di capitali dal Paese sono significative.

La PBoC ha infatti offerto 400 mld yuan (60,79 mld usd) tramite finanziamenti di breve termine alle banche commerciali nelle due classiche operazioni settimanali. Dato che l'Istituto ha concesso anche 155 mld yuan nel mercato interbancario martedi' scorso, l'iniezione di cassa netta di questa settimana ha raggiunto i 315 mld yuan, un ammontare che non si vedeva da meta' gennaio del 2012.

Le mosse odierne seguono la promessa fatta dalla PBoC martedi' di iniettare 600 mld di yuan nei mercati finanziari per rispondere alla domanda di liquidita' di medio periodo.
 

NoWay

It's time to play the game
Ancora impressionante (in senso negativo) la chiusura del Nikkei... nell'ultima ora è venuto giù a piombo...
 

NoWay

It's time to play the game
Cina: BlackRock, ha superato Grecia come principale paura mercati

MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di BlackRock sottolineano che la Cina ha rimpiazzato la Grecia come principale paura per i mercati finanziari, puntualizzando che il rallentamento di Pechino e' considerato dagli operatori come "una minaccia fondamentalmente piu' grande".

Gli esperti precisano inoltre che gli investitori stanno perdendo la fiducia nell'abilita' delle autorita' cinesi di mantenere il controllo dei loro mercati.

BlackRock ritiene inoltre che una mossa rapida e decisa di Pechino per ridurre la capacita' in eccesso delle aziende statali del carbone e dell'acciaio sarebbe un "game changer" per i mercati delle materie prime. Gli esperti stimano che la probabilita' di "un'azione audace nel breve termine" su questo tema da parte delle autorita' sia pari al 20%.
 

leon3037

Forumer storico
mi permetto di far scattare un alert su questo certificato. E' vero quello che dici ma scade il 26 febbraio e entro il primo trimestre verrà concluso l'aumento di capitale Saipem. Quello che già si sa è che chiederanno al mercato 3,5 mld di euro su 3,5 mld di capitalizzazione, quindi l'Adc dovrebbe essere abbastanza diluitivo. Questo implica che sia prima che alla partenza dell'operazione, potrebbero esserci contraccolpi significativi sul titolo, arrivo a ipotizzare anche cali del 25% che non verrebbero assorbiti necessariamente dalla rettifica.

Tutto questo potrebbe non corrispondere a ciò che poi accadrà e quindi rimarrebbero solo chiacchiere. Ma il solo dubbio che possa capitare una cosa simile, che porterebbe il certificato con barriera CONTINUA a rompere e valere meno di 60 euro, contro i 123 attuali, merita una riflessione in più. Insomma rischiare il 50% per guadagnare l'1,5%....penso che in circolazione ci sia dell'altro

buongiorno....oggi giornata decisiva...è arrivato il momento di far partire questo AdC....e ai -6 ripetuti dei giorni scorsi ( -10% ieri) si accoderà oggi con tutta probabilità un'altra seduta molto pesante. Aumento di Capitale che dovrebbe partire il 25 gennaio e terminare ai primi di febbraio

Il certificato in questione ieri era già a 93
 

triale

Forumer storico
caro Tower , opero inborsa da una vita e cosi imiei familiari da sempre... neho viste di tutti i colori anche una chiusu ra per 15 giorni... come vedi sono ancora vivo e vegeto ...purtroppo la borsa è fatta cosi tempesta ma poi anche il sole... ti sono vicino e se vuoi scrivimi pure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto