Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
buongiorno....oggi giornata decisiva...è arrivato il momento di far partire questo AdC....e ai -6 ripetuti dei giorni scorsi ( -10% ieri) si accoderà oggi con tutta probabilità un'altra seduta molto pesante. Aumento di Capitale che dovrebbe partire il 25 gennaio e terminare ai primi di febbraio

Il certificato in questione ieri era già a 93

Certo che far partire un AdC adesso....
 

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi sono commosso vi voglio un mondo di bene e un grazie particolare a Leon.

e' in questi casi che si vede la grande famiglia virtuale del nostro bellissimo thread :up: :up: :up: :up: :up:



:) :) :) :) :)

e' lunga lo so..ma credetemi..vale la pena di leggerla...

BANDA DI FRATELLI


"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza,dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi.
Da noi in Inghilterra questo giorno è la festa di Santo Crispiniano; chi a questo giorno sopravviverà ed avrà la fortuna d'invecchiare, ogni anno, alla vigilia della festa, radunerà i vicini intorno a sé: "Domani è San Crispino e Crispiniano", dirà e rimboccandosi le maniche ed esibendo le sue cicatrici: "Queste son le ferite che ho toccate nel dì di San Crispino".
I vecchi sono facili all'oblio, ma lui avrà obliato tutto il resto, non però la memoria di quel giorno, anzi infiorando un poco quel ricordo per quel che ha fatto lui personalmente.
E allora i nostri nomi, alle sue labbra già stati famigliari - Enrico Re, e Bedford, Warwick, Talbot, Gloucester, Exeter, e Salisbury - gli ritorneranno vivi alla mente tra i boccali colmi, e il brav'uomo tramanderà a suo figlio questa nostra vicenda; ed i Santi Crispino e Crispiniano, da questo giorno alla fine del mondo non passeranno più la loro festa senza che insieme a loro non s'abbia a ricordarsi anche di noi; di questi noi felicemente pochi,
di questa nostra banda di fratelli: perché chi oggi verserà il suo sangue sarà per me per sempre mio fratello e, per quanto sia umile di nascita, questo giorno lo nobiliterà; e quei nobili che in Inghilterra ora dormono ancor nei loro letti, si dovranno reputare sfortunati per non essere stati qui quest'oggi, e si dovranno sentire sminuiti perfino nella essenza d'uomini quando si troveranno ad ascoltare alcuno ch'abbia con noi combattuto il dì di San Crispino".


da "Enrico V" - William Shakespeare
 

NoWay

It's time to play the game
Serie di dichiarazioni di Renzi sul Sole 24 Ore... mi sa che c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola nel nostro sistema finanziario...
 

NoWay

It's time to play the game
Deutsche Bank: crolla a Francoforte su profit warning

MILANO (MF-DJ)--Deutsche Bank crolla a Francoforte, dove perde quasi il 5% sin dall'avvio della seduta, in scia al profit warning lanciato ieri sera.

DB ha infatti informato i mercati che prevede di chiudere il quarto trimestre in perdita e con ricavi in calo a causa di elevati oneri e spese legali.

La banca tedesca ha in particolare precisato ieri sera di prevedere spese legali per 1,2 miliardi di euro, molti dei quali non deducibili fiscalmente.

Deutsche Bank si aspetta inoltre di contabilizzare oneri per circa 800 milioni di euro legati alla ristrutturazione dei business di private banking e ulteriori oneri per 100 milioni per la svalutazione di attività informatiche.

Gli oneri e le spese legali hanno spinto l'istituto di credito a prevede un quarto trimestre in perdita per 1,2 miliardi su ricavi per 6,6 miliardi, contro i 7,83 miliardi del pari periodo del 2014 e i 7,97 miliardi del consenso elaborato da Thomson Reuters.

Deutsche Bank, che già nel terzo trimestre aveva deciso di contabilizzare oneri e spese legali per un totale di 5,8 miliardi, ha citato "le difficili condizioni dei mercati nel trimestre" per spiegare il calo dei ricavi.

Per l'intero 2015 la banca di Francoforte prevede ricavi per 33,5 miliardi e una perdita di 6,7 miliardi con spese legali per complessivi 5,2 miliardi.

Deutsche Bank pubblicherà i conti del trimestre e dell'intero anno il 28 gennaio prossimo.
 

Gingill1

Forumer storico
Serie di dichiarazioni di Renzi sul Sole 24 Ore... mi sa che c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola nel nostro sistema finanziario...

Anche i toni dei vari notiziari economici sembrava supponessero qualche cosa!!!

Una nuova strategia, non ho capito se negativa o positiva però......

Qualcuno era addirittura un po' fatalista sulla fine di qualche "Banca" :eek: :eek:

Spero di aver male interpretato
 

NoWay

It's time to play the game
Anche i toni dei vari notiziari economici sembrava supponessero qualche cosa!!!

Una nuova strategia, non ho capito se negativa o positiva però......

Qualcuno era addirittura un po' fatalista sulla fine di qualche "Banca" :eek: :eek:

Spero di aver male interpretato

Io non direi "fine", sembrerebbe più che altro una rinuncia all'italianità tanto sbandierata in passato.
 

NoWay

It's time to play the game
Però... mica male...

Total: Ceo, profitti 2015 vicino a 10 mld usd

PARIGI (MF-DJ)--Total registrerà probabilmente un utile netto adjusted vicino ai 10 miliardi di dollari nel 2015, in calo rispetto ai 12,8 miliardi del 2014 a causa del crollo dei prezzi del petrolio.

E' quanto affermato dall'amministratore delegato Patrick Pouyanne, in un'intervista concessa al canale televisivo France 2, precisando quanto dichiarato martedi' all'emmittente radiofonica Europe1 su un calo del 20% dei profitti annuali.

Il top-manager ha sottolineato come il calo limitato dell'utile netto "dimostri la resistenza molto buona del gruppo ad un presso del petrolio crollato del 50%. Questo perche' in Total non solo produciamo, ma facciamo anche raffinazione, produciamo plastiche e abbiamo altre attività che sono molto meno volatili".

In vista della pubblicazione dei risultati annuali in calendario per l'11 febbraio, gli analisti interpellati da FactSet prevedono che Total abbia chiuso il 2015 con un utile netto adjusted di 9,97 miliardi di dollari, il 22% rispetto al 2014.
 

Jackfol

Forumer storico
Ragazzi sono commosso vi voglio un mondo di bene e un grazie particolare a Leon.

Per rincuorarti ti farei vedere il mio portafoglio titoli. Ti capisco, ma bisogna avere un approccio psicologico superiore.
La borsa da e poi toglie e poi rida'.

Io questa
tempesta la sto vivendo con una certa apprensione e preoccupazione ma senza il fortissimo stress come mi era capitato 3 4 anni fa.
Le perdite che pure sono all'orizzonte le sto gestendo in modo migliore.

Se non sbaglio a dicembre 2014 e gennaio 2015 pure ci fu un fortissimo storno poi durante l'anno tutto dimenticato.

Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto