Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

youngsword

Nuovo forumer
...non mi preoccupa l'ADC in se...piuttosto che la facciano scendere molto prima dell'ADC...l'ideale ed quello che spero è che la vera speculazione al ribasso ci sia quando sarà cominciato l'ADC con i diritti della fondazione sul mercato...a quel punto del valore dell'azione non mi interessa perché il certificato viene rettificato![/QUOTE]

Ciao,
anch'io sono dentro e direi abbastanza tranquillo.
Non ho capito bene il tuo ragionamento sul fatto che l'azione scenda prima o dopo la rettifica a seguito di AdC:mmmm:

Potrei sbagliarmi, ma essendo la barriera discreta e la scadenza 2017, non trovo significativo il fatto che scenda prima o dopo la rettifica: alla fine avremo comunque una nuova barriera!

Anzi, se scende prima e si avvicina alla barriera attuale, il valore delle opzioni con cui è costruito il certififcato dovrebbe diminuire e di conseguenza il prezzo del certif abbassarsi ancora di più.
Attorno a 70, un secondo acquisto lo potrei anche fare.
Con la cedola 7% assicurata a lug14 avremmo un rendimento annualizzato >10%

Sbaglio?:mumble:

y
 

NoWay

It's time to play the game
Continua la strage dei certificati sott. MPS

Oggi toccata la barriera per i due Unicredit barriera 0,1513

Il prossimo in ordine di barriera è il BNP barriera 0,1452 .....ma c'è tempo fino a settembre.

Non vorrei passare per il cinico della situazione, però quello che sta succedendo con le barriere continue di MPS deve servire per capire che i certificati sono pur sempre legati all'azionario e che quindi vanno maneggiati con cura.
 

youngsword

Nuovo forumer
...non mi preoccupa l'ADC in se...piuttosto che la facciano scendere molto prima dell'ADC...l'ideale ed quello che spero è che la vera speculazione al ribasso ci sia quando sarà cominciato l'ADC con i diritti della fondazione sul mercato...a quel punto del valore dell'azione non mi interessa perché il certificato viene rettificato!


oops..mi ero perso la citazione.
Facevo riferimento al post di Gianlorenzo

y
 

NoWay

It's time to play the game
...non mi preoccupa l'ADC in se...piuttosto che la facciano scendere molto prima dell'ADC...l'ideale ed quello che spero è che la vera speculazione al ribasso ci sia quando sarà cominciato l'ADC con i diritti della fondazione sul mercato...a quel punto del valore dell'azione non mi interessa perché il certificato viene rettificato!

Ciao,
anch'io sono dentro e direi abbastanza tranquillo.
Non ho capito bene il tuo ragionamento sul fatto che l'azione scenda prima o dopo la rettifica a seguito di AdC:mmmm:

Potrei sbagliarmi, ma essendo la barriera discreta e la scadenza 2017, non trovo significativo il fatto che scenda prima o dopo la rettifica: alla fine avremo comunque una nuova barriera!

Anzi, se scende prima e si avvicina alla barriera attuale, il valore delle opzioni con cui è costruito il certififcato dovrebbe diminuire e di conseguenza il prezzo del certif abbassarsi ancora di più.
Attorno a 70, un secondo acquisto lo potrei anche fare.
Con la cedola 7% assicurata a lug14 avremmo un rendimento annualizzato >10%

Sbaglio?:mumble:

y[/QUOTE]

Che l'azione scenda prima o dopo l'ADC non ha effetti definitivi sul certificato... la barriera verrà ridefinita e sarà importante chiudere sopra il nuovo valore alla scadenza... nel 2015 (non nel 2017)
 

youngsword

Nuovo forumer
Giusto un'idea x discutere...

Potresti usare un MiniShort MPS x coprirti (in toto o parzialmente) dal rischio di discesa.
A spanne con 10k di MS dovresti coprire 15 pezzi del Bonus.
Su 20 giorni il costo del funding e' ragionevole.
Se MPS scende o resta stabile, sei tranquillo (al peggio -barriera- vai in pari e chiudi la scommessa).
Il problema e' se MPS cominciasse a risalire o oscillare violentemente (+5/-5) x' in tal caso il MS e' piu' reattivo del BONUS.

Nota
Io sono dentro con 20 pezzi da ieri.
Vedremo

Ciao

y


Sul BONUS di MPS avevo fatto un primo giro veloce (in 91 out 102) con 20 pezzi :clap:

poi mi sono fatto ingolosire :wall: quando ridiscese, facendo un secondo ingresso da 10pezzi e ....purtroppo ho perso la scommessa!

Pazienza, sono i rischi delle speculazioni:nero:

Comunque la copertura (...parziale, 8k) con il MS sta funzionando ed ha ammortizzato la loss complessiva
In realtà, per come sta scendendo il titolo, penso che terro' lo Short anche dopo il 20 e vediamo se riesco a recuperare tutto l'investimento

y
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto