Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Cioe' se si vede che gli acquisti sono di un certo tipo il market maker alza i prezzi di quel tipo di prodotti.

Non é così ma se fosse ,la massa degli investitori vuole le barriere lontane accettando di guadagnare meno,dunque una massa di idioti mentre c'è una minoranza di gente illuminata come te che invece sa che il rischio é uguale e sceglie quelli più brevi e barriera vicina?non é più facile accettare serenamente che questi ultimi sono più rischiosi ma che comunque ritieni che si possa tentare ,specie perchè siamo in un momento di relativa calma sui mercati,di prendere rendimenti più elevati?
 

Gianlorenzo

Forumer storico
grazie a tutti
molti hanno perso tanti soldi su questa scommessa

Presente :(:(:( Per me il danno comunque è limitato, sapevo il rischio che correvo...però c'è stata gente che ne ha comprati parecchi...si vedevano acquisiti a colpi di 100-200:tek:

Per quanto riguarda ill certificato BNP Athena su MPS siete ancora dentro? Io sono abbastanza investito intorno ai 81/82...non mi preoccupa l'ADC in se...piuttosto che la facciano scendere molto prima dell'ADC...l'ideale ed quello che spero è che la vera speculazione al ribasso ci sia quando sarà cominciato l'ADC con i diritti della fondazione sul mercato...a quel punto del valore dell'azione non mi interessa perché il certificato viene rettificato!
 

NoWay

It's time to play the game
Un mio pensiero sulla "discussione" tra Fabrizio e Andersen.
Secondo me i MM non stabiliscono il prezzo in base agli acquisti.
Suppongo che tutto si basi su complicati algoritmi per cercare di "tradurre" in prezzo il valore dell'azione e il plus dato dalla presenza di una barriera.
Se poi ci si chiede se questo generi sempre un prezzo corretto, la mia risposta è no.
I mercati sono imperfetti per definizione e, a maggior ragione per i certificati che non sono strumenti particolarmente liquidi, possono emergere situazioni di inefficienza.
Detto questo... la quasi totalità degli investitori in certificati è orientata verso gli stessi proprio perchè si auspica che le barriere nn vengano mai infrante e che si generi così un extra-rendimento.
 

NoWay

It's time to play the game
Presente :(:(:( Per me il danno comunque è limitato, sapevo il rischio che correvo...però c'è stata gente che ne ha comprati parecchi...si vedevano acquisiti a colpi di 100-200:tek:

Per quanto riguarda ill certificato BNP Athena su MPS siete ancora dentro? Io sono abbastanza investito intorno ai 81/82...non mi preoccupa l'ADC in se...piuttosto che la facciano scendere molto prima dell'ADC...l'ideale ed quello che spero è che la vera speculazione al ribasso ci sia quando sarà cominciato l'ADC con i diritti della fondazione sul mercato...a quel punto del valore dell'azione non mi interessa perché il certificato viene rettificato!

Non è un Athena... è un Fixed Premium! ;)
Io sono dentro! :)
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena Double Relax BNP su Richemont XS0939067210

30.09.14 Cedola Incondizionata 4,6% e Scadenza Anticipata se Richemont ≥ Valore Iniziale (90,60 CHF)
30.09.15 Cedola Incondizionata 4,6% e Scadenza Anticipata se Richemont ≥ Valore Iniziale
30.09.16 Scadenza Anticipata e Cedola 10% se Richemont ≥ Valore Iniziale
02.10.17 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 115 se Richemont > Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (54,36 CHF) < Richemont < Valore Iniziale
- Rimborso commisurato alla Performance di Richemont rispetto al Valore Iniziale se Richemont < Barriera
 

NoWay

It's time to play the game
Visto come sta andando oggi, direi che per il DE000HV8A000 su Fiat nn dovrebbero esserci brutte sorprese...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto