Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sempre su MF leggo "Il colosso petrolifero Exxon ha reso noto qualche ora fa di aver tagliato in maniera netta le attese di vendita in Cina. Ha infatti ridotto la previsione di domanda per l’energia del Paese in maniera drammatica al 2,2% annuo da qui fino al 2025. Calcolato su una decade, scrive il Wsj, equivale a un volume di gregio superiore al consumo annuo del Brasile. Exxon sostiene nella sua analisi che la domanda inizierà a riprendersi entro il 2030".

Sensata una stima del genere? Realista o catastrofista?
 

NoWay

It's time to play the game
Ancora sulle banche...

B.P.Milano: Moody's alza rating su depositi a Ba2, outlook stabile

MILANO (MF-DJ)--Moody's ha alzato di un notch il rating di lungo termine sui depositi di Banca Popolare di Milano a "Ba2" da "Ba3" e ha confermato il rating di breve termine "NP" e l'outlook stabile.
L'agenzia di rating, informa una nota, ha inoltre confermato il rating del debito senior unsecured di lungo termine e l'issuer rating a Ba3, pur rivendendone l'outlook da stabile a negativo.
L'azione di rating segue il recepimento da parte del Governo italiano della clausola "Depositor Preference" nell'adozione della direttiva Brrd - il cosiddetto bail in. Ciò si riflette nella valutazione della struttura del passivo delle banche italiane nella metodologia adottata da Moody's (Advanced Loss Given Failure).


B.Popolare: Moody's alza rating su depositi a Ba2, outlook stabile

MILANO (MF-DJ)--Moody's ieri notte ha risolto la Review Upgrade sul rating di Lungo termine sui depositi di B.Popolare iniziata il 29 ottobre scorso, alzandolo da Ba3 a Ba2 e ponendolo in outlook stabile.
Lo si apprende da una nota nella quale si precisa che restano invariati gli alti rating del gruppo.
 

NoWay

It's time to play the game
Banche: Prelios e Akros lanciano "bad bank" privata (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Prelios lancia la prima "bad bank" privata in Italia, un'iniiativa finora mai sperimentata che potrebbe fare da apripista per consentire alle banche di fare pulizia dei "cattivi" crediti nei loro bilanci.

Lo scrive il Sole 24 Ore, spiegando che dovrebbe nascere proprio oggi la prima piattaforma aperta per la cartolarizzazione dei crediti in sofferenza da parte delle banche italiane. A lanciarla, con l'avvio del programma multiseller non performing loan, saranno Banca Akros, in qualita' di arranger, e Prelios Credit Servicing come master e special servicer mentre lo studio Orrick ha agito da advisor legale.

L'operazione, che da oggi conta l'adesione di sei istituti di credito italiani, consiste nell'emissione di titoli fra loro subordinati: il fondo specializzato statunitense Christofferson Robb & Company ha sottoscritto la classe junior, mentre le banche cedenti (tra le quali ci sarebbero alcune popolari come Bpm) hanno sottoscritto i titoli senior.

La piattaforma multiseller Npl permettera' alle banche di vendere i crediti in sofferenza secondo una modalita' innovativa per il mercato italiano; i crediti (in gran parte immobiliari) di natura ipotecaria dovrebbero costituire circa il 99% del portafoglio multiseller oggetto della prima cessione.

L'operazione avrebbe la forma di programma aperto, in modo da consentire ulteriori cessioni di crediti sia da parte delle sei banche che hanno partecipato al suo avvio sia da qualsiasi altra banca residente in Italia disponibile ad aderire. E' infatti previsto che il veicolo multiseller Npl possa acquistare celermente, grazie a una procedura standardizzata, crediti in sofferenza fino a 5 miliardi di euro di valore lordo contabile, da qualsiasi banca interessata a cedere portafogli di crediti in sofferenza.
 

NoWay

It's time to play the game
Anche in giornate negative un sorriso riescono a strappartelo...

"Prevale ancora l'incertezza, ma il mercato sta tentando una stabilizzazione. Cali in generale eccessivi, in particolare sui bancari", afferma un esperto.
 

NoWay

It's time to play the game
Pure Credem...

Credem: Moody's alza rating depositi a A3, outlook stabile

MILANO (MF-DJ)--Moody's ha migliorato il rating a Lungo Termine sui depositi di Credem da "Baa2" ad "A3". L'Outlook è Stabile.
Lo si apprende da una nota nella quale si precisa che la nuova metodologia adottata da Moody's comporta inoltre una revisione del rating delle emissioni di debito senior unsecured, da "Baa2" a "Baa3".
 

albicocco

Forumer storico
Telecom che fa sotto1? Escono i francesi? Perde quote di mercato?
IT0004681703 ho qs , che ritenevo tranquillo; a febbraio alla scadenza riuscirà a stare sopra la to la barriera?
 

NoWay

It's time to play the game
Telecom che fa sotto1? Escono i francesi? Perde quote di mercato?
IT0004681703 ho qs , che ritenevo tranquillo; a febbraio alla scadenza riuscirà a stare sopra la to la barriera?

Controlla bene la quota 1 euro... per Telecom è fondamentale...
Per l'IT0004681703 dipende molto anche dal prezzo di carico...
 

Vecio

Forumer attivo
Però su questo punto bisognerebbe poi mettersi d'accordo in via definitiva.
O la situazione è grave come viene dipinta da qualcuno oppure Draghi e le banche ci stanno raccontando delle balle colossali quando dicono che è gestibile e non così pesante. Una terza via non esiste.

Purtroppo temo la prima ipotesi.
Credo che né Draghi né le banche possano incutere timore provocando un fuggi fuggi dalle banche che peggiorerebbe ulteriormente il tutto.
 

Leberna

Forumer storico
Boh...

MARKET TALK: Siemens argina timori recessione

MILANO (MF-DJ)--Il mercato si aspetta un rialzo del titolo Siemens e rimane positivamente sorpreso dai risultati del primo trimestre. Un operatore finanziario ha dichiarato che il sentiment sulle azioni dell'azienda era negativo a causa del calo dei prezzi del petrolio, delle conseguenze dell'acquisizione di Dresser-Rand, della situazione cinese e dei rischi di crescita globale, ma tale negativita' era ingiustificata, come si puo' notare attualmente. Il livello di ordini acquisiti dall'azienda e' estremamente positivo, cosi' come i margini della maggior parte delle business-unit, ha aggiunto l'operatore, sottolineando che la revisione al rialzo della guidance supportera' probabilmente anche altri titoli industriali.
Ciao, ma io dico.. petrolio basso, credito super agevolato, chi se non gli industriali ne avrebbero e ne dovrebbero ancora beneficiare??:wall:
Questi pseudo analisti su cosa si basano quando se ne escono con i loro report? sui tarocchi?:sad:
Stessa cosa sui nostri bancari massacrati..prima tutti a sparare mega target perchè si sarebbe fatta la bad bank e risolto il problema dei crediti deteriorati..oggi si discuterà finalmente della creazione di un veicolo per questi crediti e nel frattempo le banche hanno perso il 25%!:eek:
Se non fosse che ci sono andati di mezzo i miei risparmi mi verrebbe da ridere..
Saluti
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto