Certificati di investimento - Cap. 1 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Novità della notte... accordo con l'UE per la realizzazione della bad bank.
Adesso avranno ancora il coraggio di speculare sui crediti incagliati?
 

NoWay

It's time to play the game
Crisi nera... :lol:

Apple: salgono gli utili, ma per la prima volta giù le vendite di iPhone

Calano, per la prima volta nella storia, le vendite degli iPhone. In particolare le vendite del device sono risultate pari a 74,8 milioni di unità, inferiori alle attese e di poco superiori a quelle dello stesso periodo dell'anno precedente pari a 74,5 milioni di pezzi. Una contrazione , da quanto precisato dalla società, legata alla debolezza del mercato estero, cinese in particolare. E' questo il dato più rilevante dalla trimestrale diffusa ieri notte da Apple che ha archiviato il primo trimestre dell'esercizio fiscale con un utile netto in crescita dell'1,9% a 18,4 miliardi di dollari. In crescita anche il fatturato a 74,6 miliardi.
 

Vecio

Forumer attivo

Certificato del giorno:

Bonus Cap Unicredit su FCA DE000HV4A6M3

Scadenza: 18/04/2016

Bonus: 108,50%

Barriera (Continua): 5,627

DE000HV4A6M3 - - FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES NV - - Dettaglio prezzi | UniCredit Investimenti

P.s. Fa parte di questa maxi quotazione... Nuova emissione di Bonus Cap per Unicredit - MilanoFinanza.it

:up:
Tutto interessante per valutare qualche acquisto.
 

NoWay

It's time to play the game
STM - Chiude una trimestrale debole. Taglia 1.400 posti di lavoro.

Il primo produttore di chip europeo ha chiuso il quarto trimestre dell'anno con un utile netto pari a 2 milioni di dollari dai 43 milioni di un anno prima. I ricavi sono calati dell'8,8% a 1,67 miliardi con un margine lordo del 33,5%. I dati sono in linea con le indicazioni fornite dalla società.
In media gli analisti si aspettavano (consensus Bloomberg) per il quarto trimestre un fatturato di 1,6 miliardi di euro, in calo del 5,8% sullo stesso periodo dell'anno precedente. Il fatturato dell'intero anno è previsto a 6,33 miliardi, in calo del 7%.
L' utile netto era previsto a 5,6 milioni (-0,4%) e un risultato positivo dell'intero esercizio pari a 130 milioni, in calo del 45%.
Il gruppo stima per il trimestre in corso ricavi in calo del 3% circa su base sequenziale con un margine lordo intorno a 33%, pesano oneri da sottoutilizzo impianti.
Le novità arrivano sul fronte tagli. Stm chiude le attività dedicate a prodotti per set-top box e home gateway e annuncia 1.400 esuberi, oltre al ricollocamento all'interno del gruppo di circa 600 lavoratori. A causa delle "perdite importanti" generate dal segmento di business la società, si legge in una nota, ha deciso di procedere a "un riallineamento globale delle risorse che potrebbe coinvolgere circa 1400 persone in tutto il mondo, di cui circa 430 in Francia attraverso un piano di esodi volontari, circa 670 in Asia e circa 120 negli Stati Uniti".
"Nel corso del 2015 abbiamo progressivamente focalizzato le nostre iniziative di R&S e di Vendita & Marketing su due aree: Smart Driving, l'auto intelligente resa possibile dalla digitalizzazione e dal passaggio all'elettrico, e l'Internet of Things, che include sistemi portatili e indossabili insieme ad applicazioni capaci di rendere più intelligenti le abitazioni, le città e gli impianti manifatturieri" si legge in una nota.
 

NoWay

It's time to play the game
Generali Ass.: Greco, con alcuni soci difficolta' su mio ruolo (Sole)

ROMA (MF-DJ)--La decisione di Mario Greco di non accettare un nuovo mandato come a.d. di Generali Ass. deriverebbe dalle difficolta' avute con alcuni soci della compagnia circa il suo ruolo in azienda. E' quanto si legge in una lettera, pubblicata da Il Sole 24 ore, inviata al presidente di Generali Ass., Gabriele Galateri di Genola, con la quale Greco rinuncia a un nuovo mandato.

"A partire da giugno 2015, come sai, ho avuto diversi incontri con alcuni azionisti con l'obiettivo di considerare un possibile rinnovo del mio incarico come a.d. per un altro triennio. Durante questi incontri -ha spiegato Greco nella missiva- purtroppo la difficolta' di arrivare a una visione condivisa del mio ruolo in azienda nei prossimi anni e' emersa in modo molto chiaro. Ne e' evidenza anche solo il fatto che il processo sia durato cosi' tanto tempo e che sia stato completamente improduttivo".

"Pertanto, dopo un'accurata e dolorosa riflessione sono arrivato alla conclusione che non esistono oggi le condizioni perche' io possa accettare, nell'interesse della compagnia e degli azionisti, un altro mandato come amministratore delegato delle Generali", ha concluso.
 

NoWay

It's time to play the game
Di fronte a frasi del genere, io mi arrendo...

"L'accordo Italia-Ue sulla bad bank e' positivo, ma mancano ancora i dettagli. Troppo poco per sostenere un deciso recupero dei titoli bancari. Mps e Carige sono comunque quelle che beneficiano maggiormente della notizia", commenta un gestore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto