Certificati di investimento - Cap. 1 (53 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: banche, accordo bad bank non risolve problemi (analista)

MILANO (MF-DJ)--A piazza Affari il comparto bancario scambia in territorio negativo. Un analista di una primaria casa d'affari straniera evidenzia che "non ci sono dettagli sulla bad bank e quindi l'accordo raggiunto" tra il Governo italiano e la Commissione Ue ieri non risolve, almeno per ora, il problema "della vulnerabilita' del comparto" legata ai Non Performing Loan.
 

amanita

Forumer storico
So che su questo punto la pensiamo in modo molto diverso.
Per me sarebbe ora di smantellare tutto il castello di fanta-finanza che è stato costruito negli ultimi anni.

Di sfuggita in radio avevo sentito la notizia che i contratti future sul petrolio movimentano in realtà una quantità n-volte (purtroppo non ricordo, ma molte, molte volte) superiore rispetto alla reale consistenza dei barili esistenti, ormai non c'è più attinenza con la realtà; la finanza può creare e può distruggere con troppa facilità.
Tutto ciò è molto pericoloso a mio avviso.
 

NoWay

It's time to play the game
Di sfuggita in radio avevo sentito la notizia che i contratti future sul petrolio movimentano in realtà una quantità n-volte (purtroppo non ricordo, ma molte, molte volte) superiore rispetto alla reale consistenza dei barili esistenti, ormai non c'è più attinenza con la realtà; la finanza può creare e può distruggere con troppa facilità.
Tutto ciò è molto pericoloso a mio avviso.

Sì, l'ho letto anch'io...
Il punto è che ci si è già scottati una volta ai tempi di Lehman, ma non si è fatto niente per risolvere il problema...
Poi io sono un provinciale... nasco dal concetto che per vendere una cosa tu debba prima possederla... :)
 

amanita

Forumer storico
Sì, l'ho letto anch'io...
Il punto è che ci si è già scottati una volta ai tempi di Lehman, ma non si è fatto niente per risolvere il problema...
Poi io sono un provinciale... nasco dal concetto che per vendere una cosa tu debba prima possederla... :)

Infatti, Lehman b. non ha insegnato proprio nulla. I danni li sentiamo ancora adesso, ma le possibilità che si ripeta la stessa storia in forme più devastanti purtroppo sono sempre più presenti. Dovrei forse smettere con questa pazza finanza. Comprare oro fisico?! Immobiliare no, ho già dato in termini di stress....
 

NoWay

It's time to play the game
Infatti, Lehman b. non ha insegnato proprio nulla. I danni li sentiamo ancora adesso, ma le possibilità che si ripeta la stessa storia in forme più devastanti purtroppo sono sempre più presenti. Dovrei forse smettere con questa pazza finanza. Comprare oro fisico?! Immobiliare no, ho già dato in termini di stress....

Nemmeno l'oro ormai può essere considerato un porto franco... :rolleyes:
 

oldmouseit

Forumer storico
So che su questo punto la pensiamo in modo molto diverso.
Per me sarebbe ora di smantellare tutto il castello di fanta-finanza che è stato costruito negli ultimi anni.
quale fantafinanza?
per me se JPM è meglio di Unicredito (2 titoli a caso) io faccio l'arbitraggio, mettendomi long di JPM e short di Ucg.
Se performa meglio Jpm guadagno, se performa meglio Ucg perdo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto