Certificati di investimento - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Cmq per la cronaca pare che il "problema" odierno sia una bad bank complicata e che verrà usata pochissimo dalle banche.
 

NoWay

It's time to play the game
Cmq per la cronaca pare che il "problema" odierno sia una bad bank complicata e che verrà usata pochissimo dalle banche.

Pare...
Però ieri tutti gli "esperti" (n.b. non bancari) di corsa a dire che qst bad bank non sarebbe servita a niente...
Quindi che decidano, no?
 

cd8

Forumer storico
E' esattamente quello che sta succedendo nella realtà...
Report su report immaginifici che alimentano una spirale di vendite...
In tutta sincerità oggi sono molto sconfortato e non so come se ne possa venire fuori...

In giorni come oggi a me viene voglia di liquidare tutto ed amen, ma soprattutto mi rimprovero che dopo agosto mi ero promesso "se recupero liquido che la situazione non mi piace", poi a novembre tra problemi ed impegni non ho seguito e soprattutto liquidato...
Qualche settimana fa qualcuno chiedeva le performance personali, per me 2013 e 2014 +8% e rotti netti, 2015 devo ancora fare i conti ma mi sa di 0%, 2016 già sotto di almeno il 9-10%
 

triale

Forumer storico
io credo che uno dei motivi del crollo delle banche sia il notevole deflusso dei depositi che sta avvenenendo a causa del bail -in... è urgente che il governom in sede europea chieda almeno una moratoria di questo strumento che sta minando la fiducia residua degli italiani verso il sistema bancario
 

NoWay

It's time to play the game
io credo che uno dei motivi del crollo delle banche sia il notevole deflusso dei depositi che sta avvenenendo a causa del bail -in... è urgente che il governom in sede europea chieda almeno una moratoria di questo strumento che sta minando la fiducia residua degli italiani verso il sistema bancario

Scusa, ma nn ti seguo. Il bail-in potrebbe essere adottato per una banca in enorme difficolta e solo come ultimo rimedio potrebbe prevedere il taglio dei depositi sopra i 100.000 e nn certo per tutti i depositi. Quindi perché la gente dovrebbe togliere i soldi da tutte le banche?
 

amanita

Forumer storico
Le uniche lucine accese stasera sono date dai mercati americani in discreta ascesa e dal prezzo del petrolio consegna marzo oltre i 33 USD.

In tempi normali questi due segnali sarebbero stati presi come buoni auspici per un buon rimbalzo domestico domani, ma ora, che dire?
 

GANIMEDE

Nuovo forumer
Scusa, ma nn ti seguo. Il bail-in potrebbe essere adottato per una banca in enorme difficolta e solo come ultimo rimedio potrebbe prevedere il taglio dei depositi sopra i 100.000 e nn certo per tutti i depositi. Quindi perché la gente dovrebbe togliere i soldi da tutte le banche?

Perchè tutto il sistema monetario si basa sulla fiducia, i soldi non sono più convertibili in oro, sono solo carta ...
 

Vecio

Forumer attivo
Scusa, ma nn ti seguo. Il bail-in potrebbe essere adottato per una banca in enorme difficolta e solo come ultimo rimedio potrebbe prevedere il taglio dei depositi sopra i 100.000 e nn certo per tutti i depositi. Quindi perché la gente dovrebbe togliere i soldi da tutte le banche?

E' quel potrebbe che preoccupa.
In primis chi ha depositi sopra quella cifra, non solo privati, ma anche aziende che in certi periodi dell'anno possono avere momentanea liquidità.
E poi sarà perchè comincio ad avere la maggioranza di capelli bianchi, io non mi fido anche se cercano di tranquillizzare relativamente alla garanzia fino a 100k.
Credi davvero che un ipotetico fallimento di MPS, per il quale il fondo Interbancario non avrebbe fondi sufficienti, non comporti rischi per tutti i depositi?
E se salta un Istituto di quel calibro che fine faranno Unicredit e compagnia bella?
Meglio non pensarci va, altro che Grecia :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto