Certificati di investimento - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Speriamo, anche la Banca Nazionale Svizzera ha un precedente riguardo a promesse, il famoso tasso di cambio eur/chf a 1,20.
In ogni caso se non arriveremo a una crescita di almeno il 2% annuo (e non vedo come dato la continua moria di imprese e una fiscalità opprimente), prima o poi il fardello del debito si farà sentire e allora saranno guai

Sul fardello debito ti do ragione, volendo ci sarebbero i modi per ridurlo ma serve un governo forte e giusto che guardi ad un futuro e non al consenso... Esiste anche l'odiata patrimoniale ma anche qua serve equità non è possibile che la patrimoniale la paghino ogni giorno chi acquista azioni con la tobin tal o col bollo sul deposito titoli o con prelievi forzosi e poi chi ha auto d'epoca, natanti ecc non paga un centesimo...
Purtroppo sulla crescita del 2% sarà difficile soprattutto rispetto agli altri paesi, finché non si farà quella che io ritengo la madre di tutte le riforme la giustizia. Forse sarò un po' di parte perché i miei genitori hanno avuto bisogno della giustizia e sono entrati in un girone infernale dove gli unici a guadagnare certamente sono gli avvocati e ti ritrovi pure con pm che non conoscono il codice; se fossero stati un'azienda internazionale avrebbero dovuto alzare i tacchi lasciando il terreno disseminato di sale e poi ci sorprendiamo che le aziende non vengono in Italia... Ma come diceva qualcuno tempo fa, finché il parlamento è fatto in gran parte da avvocati vi aspettate qualcuno che semplifichi o che lasci sempre più problemi risolvibili dalla categoria?
 

atuttotrading

Forumer attivo
Purtroppo sulla crescita del 2% sarà difficile soprattutto rispetto agli altri paesi, finché non si farà quella che io ritengo la madre di tutte le riforme la giustizia. ... Ma come diceva qualcuno tempo fa, finché il parlamento è fatto in gran parte da avvocati vi aspettate qualcuno che semplifichi o che lasci sempre più problemi risolvibili dalla categoria?

QUOTO! :up:
 

atuttotrading

Forumer attivo
ho visto che Fanton aveva questo DE000HV4ASE1 su saipem.
Oggi questo ha scambiato 40 pezzi a 32 circa....ma che senso ha prendere ora 40 pezzi a 32 (il denaro è a 42, non del MM)? qualcuno ha una spiegazione di ciò?
 

Vecio

Forumer attivo
finché non si farà quella che io ritengo la madre di tutte le riforme la giustizia.

:up:

ho visto che Fanton aveva questo DE000HV4ASE1 su saipem.
Oggi questo ha scambiato 40 pezzi a 32 circa....ma che senso ha prendere ora 40 pezzi a 32 (il denaro è a 42, non del MM)? qualcuno ha una spiegazione di ciò?

Lo presi anch'io vedendo il suo articolo in merito e perché mi pareva una buona opportunità pensando che avesse già scontato l'effetto dell'aumento di capitale :wall:
... comunque essendo praticamente ora un replicante, ai valori attuali del titolo mi pare sarebbe rimborsato sui 35, per cui il prezzo ci può stare
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto