Certificati di investimento - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rebeldia

Forumer attivo
Ragazzi sapete cosa penso ; penso che ci hanno preso x il culo ci hanno fottuti con la loro bella idea di Europa e di euro ,di moneta unica e FI ricchezza x tutti. La realtà secondo me è che il castello sta crollando e l'Europa tornerà alle monete nazionali e stanno preparando il campo perché ciò avvenga.
 

triale

Forumer storico
Scusa, ma nn ti seguo. Il bail-in potrebbe essere adottato per una banca in enorme difficolta e solo come ultimo rimedio potrebbe prevedere il taglio dei depositi sopra i 100.000 e nn certo per tutti i depositi. Quindi perché la gente dovrebbe togliere i soldi da tutte le banche?

lo diciamo noi che ragioniamo... molta gente è preda di timori irrazionali ed è stata scottata dalle recenti vicende... parla con un qualsiasi direttore di filiale e ti dirà quanto ho scritto...lo hanno confermato anche a focus economia
 

NoWay

It's time to play the game
lo diciamo noi che ragioniamo... molta gente è preda di timori irrazionali ed è stata scottata dalle recenti vicende... parla con un qualsiasi direttore di filiale e ti dirà quanto ho scritto...lo hanno confermato anche a focus economia

Beh... se è così, siamo alla follia pura...
Riporto anche qui quanto appena postato su un altro thread...

Dal Corriere della Sera del 21 Gennaio...

«Niente di nuovo sulle banche italiane, sono solide»

In particolare Draghi si è soffermato sul tema della banche italiane dopo la richiesta di informazioni sui crediti deteriorati da parte della Vigilanza Unica che ha scatenato timori su nuovi accantonamenti e forse aumenti di capitale. «Non c’è niente di nuovo. Nessun nuovo e inatteso accantonamento o nuove richieste di maggior capitale per le banche» sarà avanzato dalla vigilanza, ha spiegato il presidente dell’Eurotower in conferenza stampa. «Le banche italiane hanno in media un livello di accantonamenti simile a quello delle banche dell’area euro. Mi sono consultato con il capo dell’Ssm (la vigilanza bancaria dell’eurozona, ndr) Danièle Nouy per questa domanda, e alla Vigilanza sono consapevoli che il tema dei crediti deteriorati (npl) richiede anni e che non si possono pressare le banche» per affrontarlo subito. «Bisogna gestire gli npl gradualmente».
 

NoWay

It's time to play the game
Perchè tutto il sistema monetario si basa sulla fiducia, i soldi non sono più convertibili in oro, sono solo carta ...

E' quel potrebbe che preoccupa.
In primis chi ha depositi sopra quella cifra, non solo privati, ma anche aziende che in certi periodi dell'anno possono avere momentanea liquidità.
E poi sarà perchè comincio ad avere la maggioranza di capelli bianchi, io non mi fido anche se cercano di tranquillizzare relativamente alla garanzia fino a 100k.
Credi davvero che un ipotetico fallimento di MPS, per il quale il fondo Interbancario non avrebbe fondi sufficienti, non comporti rischi per tutti i depositi?
E se salta un Istituto di quel calibro che fine faranno Unicredit e compagnia bella?
Meglio non pensarci va, altro che Grecia :(

Mi preoccupa molto il tono dei vostri posts...
Vi chiedo... cosa pensavate qualche anno fa quando il nostro spread era a livelli assurdi e le banche dovevano emettere obbligazioni senior a tassi "venezuelani" (esagero ovviamente)?
Se allora fosse saltata MPS (che era messa molto peggio di adesso), che differenza ci sarebbbe stata rispetto ad ora?
 

Vecio

Forumer attivo
Mi preoccupa molto il tono dei vostri posts...
Vi chiedo... cosa pensavate qualche anno fa quando il nostro spread era a livelli assurdi e le banche dovevano emettere obbligazioni senior a tassi "venezuelani" (esagero ovviamente)?
Se allora fosse saltata MPS (che era messa molto peggio di adesso), che differenza ci sarebbbe stata rispetto ad ora?

Mah, sarò che sono piuttosto pessimista a prescindere, ma anche allora pensavo al patatrac dell'Italia e considera che oggi abbiamo la BCE che sostiene i nostri TDS, ma quando cesserà di farlo?
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

CrescendoRendimento Memory Exane su Basket FR0013092418

Effetto Memoria sulle Cedole

Valori Iniziali:

- A2A 1,085
- Mediaset 3,096
- Monclear 12,98

18/02/2016 Cedola 0,5% se Azioni > Barriere (50% Valori Iniziali)
18/03/2016 Cedola 0,5% se Azioni > Barriere
18/04/2016 Cedola 0,5% se Azioni > Barriere
18/05/2016 Cedola 0,5% se Azioni > Barriere
20/06/2016 Cedola 0,5% se Azioni > Barriere
18/07/2016 Cedola 0,5% se Azioni > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
Ogni mese Cedola 0,5% se Azioni > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
18/01/2019 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 0,5% se Azioni > Barriere
- Rimborso Commisurato alla Performance del Worst Of rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < Barriera

https://www.exane.com/italiancertificate/publications/document/o16OrALJ3zc.do
 

Vecio

Forumer attivo
Anche qui ti risponde Draghi: “whatever it takes"...

Speriamo, anche la Banca Nazionale Svizzera ha un precedente riguardo a promesse, il famoso tasso di cambio eur/chf a 1,20.
In ogni caso se non arriveremo a una crescita di almeno il 2% annuo (e non vedo come dato la continua moria di imprese e una fiscalità opprimente), prima o poi il fardello del debito si farà sentire e allora saranno guai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto