Certificati di investimento - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasta

Forumer attivo
Ma sai che pensavo lo stesso?
A fine anno tutti i gestori a dire "comprate equity europeo"... invece adesso salta fuori che tiene meglio l'America...

sempre pensato in effetti, anche graficamente x quel che può contare sono messi meglio anche se l'ultimo dato sul gdp non depone a favore ma qui sec me vige la regola del contrarian - cioè si ragiona all'opposto -: più i dati peggiorano più vuol dire che i tassi rimarranno fermi e ciò viene confermato pure dall'euro che sale e dal rendimento t-note che scende (insieme al bund).
ps: nel frattempo preparo lo short sul gold..si sa mai che inizi il recupero ihih
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Vuoi fare trading intraday? se parli di marginazione, visto che costa, penserei di sì... ma attenzione che Intesa San Paolo venerdì 5 febbraio rilascerà i risultati di periodo. di solito prima e dopo c'è alta volatilità (che già non manca). tra l'altro c'è attesa per il dividendo di isp. Di sicuro, se non ti piace la volatilità, non è il periodo giusto per fare trading su intesa.

Ciao sono rientrato ora.
Se voglio fare trading intraday??? Credo di si.
Mi piace il discorso di amplificare i rendimenti o purtroppo le perdite con la marginazione e soprattutto chiudere la posizione massimo alla chiusura del mercato. ( cosi non dovrei avere interessi da pagare come per overnight)
Quel poco che ho fatto l'ho fatto con piccole cifre con perdite/guadagni molto limitati. Mi serve per capire e imparare a usare la piattaforma di Fineco.
Se non sbaglio potrei sostituire la marginazione usando delle opzioni giusto??
Nel caso devo aspettare, prima vorrei conoscerle meglio, non mi piace operare con strumenti che non capisco.

Comunque grazie per l'interessamento e per i consigli che sono sempre ben accetti.:bow::bow::bow:

Anzi ne approfitto, se posso, conosci qualche titolo che fa al caso mio e quali siti usi per tenerti ben informato.???
 

atuttotrading

Forumer attivo
Ciao sono rientrato ora.
Se voglio fare trading intraday??? Credo di si.
Mi piace il discorso di amplificare i rendimenti o purtroppo le perdite con la marginazione e soprattutto chiudere la posizione massimo alla chiusura del mercato. ( cosi non dovrei avere interessi da pagare come per overnight)
Quel poco che ho fatto l'ho fatto con piccole cifre con perdite/guadagni molto limitati. Mi serve per capire e imparare a usare la piattaforma di Fineco.
Se non sbaglio potrei sostituire la marginazione usando delle opzioni giusto??
Nel caso devo aspettare, prima vorrei conoscerle meglio, non mi piace operare con strumenti che non capisco.

Comunque grazie per l'interessamento e per i consigli che sono sempre ben accetti.:bow::bow::bow:

Anzi ne approfitto, se posso, conosci qualche titolo che fa al caso mio e quali siti usi per tenerti ben informato.???

per il trading intraday ti serve volatilità. Direi che hai l'imbarazzo della scelta!! stai su titoli molto molto grossi. Isp potrebbe andare bene, ma il titolo che fa per te....lo devi trovare appunto te. Magari quello che fa per me, non è quello che fa per te :)
Investing.com - Stock Market Quotes & Financial News per info è ottimo ma ce ne sono anche molti altri
per trading intraday secondo me fineco non va assolutamente bene. paghi troppo in commissioni. iwbank con commissione concordate (max 5 euro ad eseguito non 1 euro di più) per apertura nuovo conto secondo me è il top Usa stop loss e tanta disciplina! sii prudente! :titanic:
 

arkymede74

Forumer storico
per il trading intraday ti serve volatilità. Direi che hai l'imbarazzo della scelta!! stai su titoli molto molto grossi. Isp potrebbe andare bene, ma il titolo che fa per te....lo devi trovare appunto te. Magari quello che fa per me, non è quello che fa per te :)
Investing.com - Stock Market Quotes & Financial News per info è ottimo ma ce ne sono anche molti altri
per trading intraday secondo me fineco non va assolutamente bene. paghi troppo in commissioni. iwbank con commissione concordate (max 5 euro ad eseguito non 1 euro di più) per apertura nuovo conto secondo me è il top Usa stop loss e tanta disciplina! sii prudente! :titanic:

mparuzzo, mi stai facendo tornare l'interesse per l'A.T. :) :) :)

L'aveov iniziata tanti anni fa, comprando due libri sul forex.. poi lo studio si è arenato.. :bow: :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto