Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vecio

Forumer attivo
ti ricordi il bund o il t-note di cui parlavamo 10gg fa circa?, ora guarda dove stanno ed anche il gold...ma soprattutto dove sono diretti. Sec me andrebbero a pennello i riverse bonus adesso, per me ha senso investire azionario poco alla volta tipo PAC magari su titoli solidi e difensivi che magari staccano lauti dividendi (dico degli esempii TERNA o POSTE o SNAM ma preferibilmente nn italiani).

Ho visto proprio ieri un titolo real estate che ora non ricordo con una bella rendita costante di circa un 10% annuo già da svariati anni suddiviso in quote mensili.
Purtroppo è sulla borsa canadese e pochi la trattano, inoltre oltre c'e' una ritenuta mi pare del 15% prima della nostra del 26%.
 

atuttotrading

Forumer attivo
Sto cercando di seguire Intesa San Paolo e da un apertura a 2,62 ha fatto un massimo a 2,66 e adesso è a 2,58, il tutto in un paio d'ore.:mmmm::mmmm:

Quello che non mi capacito è il fatto che non è un titolo piccolo da poter muovere facilmente.

Il bello è che volevo acquistarlo in marginazione con Fineco ma poi come ha aperto ed è schizzato a 2,66 sono stato tentato di comprarlo ugualmente ma poi mi sono detto: troppo alto peccato ormai mi è scappato sarà per la prossima volta.
E meno male !!!!! ad averlo saputo avrei dovuto prenderlo short.:wall:

Vuoi fare trading intraday? se parli di marginazione, visto che costa, penserei di sì... ma attenzione che Intesa San Paolo venerdì 5 febbraio rilascerà i risultati di periodo. di solito prima e dopo c'è alta volatilità (che già non manca). tra l'altro c'è attesa per il dividendo di isp. Di sicuro, se non ti piace la volatilità, non è il periodo giusto per fare trading su intesa.
 

gasta

Forumer attivo
Ho visto proprio ieri un titolo real estate che ora non ricordo con una bella rendita costante di circa un 10% annuo già da svariati anni suddiviso in quote mensili.
Purtroppo è sulla borsa canadese e pochi la trattano, inoltre oltre c'e' una ritenuta mi pare del 15% prima della nostra del 26%.

bè certo il canada è assai affascinante ma altrettanto difficile da raggiungere...non fosse altro per la moneta anche se il calo delle materie prime potrebbe averne condizionato l'economia cmq bel suggerimento!
 

arkymede74

Forumer storico
atuttotrading....

guardando questo, DE000HV8BCG9

vedi possibile (secondo l'A.T.) un affossamento del fuzzy fino a quota 16300 nel medio termine? :bow:
 

atuttotrading

Forumer attivo
atuttotrading....

guardando questo, DE000HV8BCG9

vedi possibile (secondo l'A.T.) un affossamento del fuzzy fino a quota 16300 nel medio termine? :bow:
caro Arky, ovviamente non lo posso sapere perchè non uso i grafici per prevedere il futuro, ma per capire se ho più probabilità di guadagnare su un titolo piuttosto che su di un altro. E anche così non è detto affatto che non sbagli.

Ciò detto posso farti notare alcune cose:
1- il trend è al ribasso
2- il fuzzi a fine dicembre stava a 21.500 e ora dopo un mese sta a 18.500 (-3000 punti in un mese)
3- 18.000 circa mi pare un livello molto molto importante da cui confido in un rimbalzo, che però deve materializzarsi entro breve...
4- purtroppo anche i dati macro odierni rafforzano l'idea che, nonostante gli incredibili pompaggi di liquidità delle banche centrali del mondo, l'economia mondiale è molto debole. è questo che preoccupa, oltre a tutto il resto che sappiamo. Alle 16 altro dato macro usa importante. Seguiamolo.

Il calo drammatico poi delle materie prime non fa ben sperare...

Quel cert è a bar continua a -10% dai livelli attuali.
 

arkymede74

Forumer storico
caro Arky, ovviamente non lo posso sapere perchè non uso i grafici per prevedere il futuro, ma per capire se ho più probabilità di guadagnare su un titolo piuttosto che su di un altro. E anche così non è detto affatto che non sbagli.

Ciò detto posso farti notare alcune cose:
1- il trend è al ribasso
2- il fuzzi a fine dicembre stava a 21.500 e ora dopo un mese sta a 18.500 (-3000 punti in un mese)
3- 18.000 circa mi pare un livello molto molto importante da cui confido in un rimbalzo, che però deve materializzarsi entro breve...
4- purtroppo anche i dati macro odierni rafforzano l'idea che, nonostante gli incredibili pompaggi di liquidità delle banche centrali del mondo, l'economia mondiale è molto debole. è questo che preoccupa, oltre a tutto il resto che sappiamo. Alle 16 altro dato macro usa importante. Seguiamolo.

Il calo drammatico poi delle materie prime non fa ben sperare...

Quel cert è a bar continua a -10% dai livelli attuali.

il bello e' che ne presi 15 pezzi quando il fuzzy era ben piu' alto.. volevo provare a mediare al ribasso..

PS. le tue analisi tecniche sono sempre ben gradite :) Gentilissimo :bow:
 

atuttotrading

Forumer attivo
il bello e' che ne presi 15 pezzi quando il fuzzy era ben piu' alto.. volevo provare a mediare al ribasso..

PS. le tue analisi tecniche sono sempre ben gradite :) Gentilissimo :bow:

Figurati :up:

Già mediare il prezzo di carico con le azione è un metodo molto pericoloso perchè aumenti l'esposizione al rischio e significa che sei controtrend, con i certificati poi dovrebbe essere vietato per legge :D
se hai 15 pezzi individua un livello grafico sotto il quale:
a) tagli la perdita e non ci pensi più
b) dimezzi la posizione e stai alla sorte con 7 pezzi rimasti
c) altre idee che ti vengono alternative a mediare! :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto