Certificati di investimento - Cap. 1 (79 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Exxon Mobil: profitti 4* trim calano del 58%

MILANO (MF-DJ)--Exxon Mobil ha subito nel quarto trimestre un calo di ben il 58% dell'utile netto a causa dei prezzi bassi del petrolio, ma e' comunque riuscita a battere le attese del mercato.

La società statunitense, la maggior al mondo in campo petrolifero, ha in particolare registrato nel trimestre un utile netto di 2,78 miliardi, contro i 6,57 miliardi del pari periodo dell'anno scorso. L'Eps e' pertanto risultato in contrazione da 1,56 dollari a 67 centesimi di dollaro, ma ha battuto le attese di 63 centesimi del consenso degli analisti elaborato da Thomson Reuters.

La multinazionale di Irving, in Texas, che dal 2002 non vedeva i profitti trimestrali scendere sotto i 3 miliardi, ha inoltre subito un crollo del 31% dei ricavi a 59,81 miliardi, ma anche in questo caso ha battuto il mercato e i 51,36 miliardi delle attese.

Exxon Mobil ha pagato soprattutto le deboli performance nell'upstream. La divisione di produzione ed esplorazione ha infatti visto l'utile netto scendere da 5,47 miliardi a 857 milioni, con il business statunitense passato in rosso per 538 milioni rispetto all'utile di 1,5 miliardi di un anno fa. Al contrario, ancora una volta, le attività nel downstream hanno sostenuto il conto economico della major statunitense. Il business del marketing e della raffinazione ha infatti registrato un miglioramento die profitti da 497 milioni a 1,35 miliardi. Il conto economico ha beneficiato anche dal taglio del 29% delle spese in conto capitale a 7,42 miliardi, una misura quest'ultima diventata sempre piu' popolare ai vertici del comparto petrolifero pur di arginare gli effetti di un prezzo del petrolio ai minimi da diversi anni.
 

NoWay

It's time to play the game
*Redbook: US Retail Sales First 4 Weeks Jan +1.2% Vs Jan Year-Ago
*Redbook: US Retail Sales +0.8% Wk End Jan 30 Vs Yr Ago
*Redbook: US Retail Sales First 4 Weeks Jan -1.5% Vs Dec
 

leon3037

Forumer storico
Speravo Leon fosse buon profeta :up: :up: invece nulla da fare.....

FR0013070117

Ancora tutto tace su WEBANK!!!

Se uno deve penare così con la contabilità è durissima

Speravo fosse così perché di solito webank tarda un giorno e aggiorna dopo le 14. Ovviamente non credo di doverti dire di provare a fare refresh della piattaforma . Comunque non dovrebbero tenerseli a lungo , hanno sempre pagato correttamente
 

Gingill1

Forumer storico
Speravo fosse così perché di solito webank tarda un giorno e aggiorna dopo le 14. Ovviamente non credo di doverti dire di provare a fare refresh della piattaforma . Comunque non dovrebbero tenerseli a lungo , hanno sempre pagato correttamente

Con le obbligazioni sono davvero bravi e puntuali!!!!

Sono entrato dopo le 14..... Oramai vedremo domani.
Mi scoccia perchè conto intestato a mia madre :-(
 

NoWay

It's time to play the game
Auto: +3,3% a/a immatricolazioni gennaio Germania a 218.365

MILANO (MF-DJ)--Le immatricolazioni di auto nuove in Germania sono salite a gennaio del 3,3% a 218.365 unitá.
E' quanto emerge da una nota della Kraftfahrtbundesamt (Kba), la Motorizzazione Civile tedesca.
Il tasso di crescita di gennaio e' pero' inferiore a quello di dicembre (+8%) e di novembre (+9%). "Il mercato automobilistico tedesco ha avuto un buon inizio di anno, confermando il trend dei mesi precedenti", ha commentato Matthias Wissmann, presidente dell'associazione di settore VDA.
Secondo i dati di quest'ultima le esportazioni sono calate a gennaio del 6% a 313.600 unità e la produzione del 2%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto