Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Scusa la tardiva risposta ma me l'ero perso, purtroppo la salita è solo artificiale, è una amortising che ha staccato cedola e 20% del capitale, in questi casi le quotazioni salgono sempre

Sì, ma è l'unico che seguo perché ce l'ho da tempo immemore
 

Jackfol

Forumer storico
XS1180173665
Se Intesa va sotto 2,29 perdo l'ultima cedola che, alle quotazioni odierne , potrei incassare quest'anno Una vera Caporetto, pensando anche che ho diversificato su ben 23 certificati tutti con barriera discreta.
Si riuscirà e in che misura a recuperare entro dicembre 2017 duemila diciassette)?
In banca dicono se il MIB a fine mese fosse sotto 17300 dovrei liquidare tutto perché si aprirebbe un baratro mai visto Ma qs analisi tecniche funzionano davvero ?


Io sono ignorante in materia ma sulla AT mi sto facendo questa idea.

Originariamente questa storia delle previsioni con le candele e le curve erano delle previsioni tipo il pendolino dei maghi.
Poi con la massiccia divulgazione del sistema, la maggioranza degli operatori di mercato azionario e dei trader, da pippone si è trasfomata in scienza finanziaria. Se tutti guardano l'Analisi tecniche e traggono le stesse conclusioni ci sono buone probabilità di orientare il mercato.

Vorrei dare comunque due spunti che influenzeranno i mercati nel breve e medio periodo. Uno negativo e uno positivo.

Quello negativo è la feroce polemica che ha innescato e sta alimentando Matteo Renzi con la Commissione Europea. E' molto pericolosa. un 10% della discesa di gennaio è colpa sua per la lite con Juncker. Oggi dal Ghana ha di nuovo sfidato la Commissione che ha risposto in modo stizzito tramite portavoce. I mercati si avventano su queste situazioni,

quello positivo (è una speranza) è legato a San Mario Draghi. Secondo me ha in serbo altre mosse ma bisogna aspettare marzo inoltrato e manca ancora molto tempo.
 

Vecio

Forumer attivo
[/B]

Io sono ignorante in materia ma sulla AT mi sto facendo questa idea.

Originariamente questa storia delle previsioni con le candele e le curve erano delle previsioni tipo il pendolino dei maghi.
Poi con la massiccia divulgazione del sistema, la maggioranza degli operatori di mercato azionario e dei trader, da pippone si è trasfomata in scienza finanziaria. Se tutti guardano l'Analisi tecniche e traggono le stesse conclusioni ci sono buone probabilità di orientare il mercato.

Infatti capita spesso che quando supporti o resistenze sono facilmente individuabili, il superamento delle stesse comporta molto spesso aumenti di volume ed eccessi nella salita o discesa che sia.
Che tutto questo abbia un senso ti direi di no, ma per chi vuole fare trading non resta che adeguarsi.
Ovviamente ognuno con le sue strategie per entrare e per uscire ed usando timeframe adeguati al proprio modo di operare
 

cd8

Forumer storico
[/B]

Io sono ignorante in materia ma sulla AT mi sto facendo questa idea.

Originariamente questa storia delle previsioni con le candele e le curve erano delle previsioni tipo il pendolino dei maghi.
Poi con la massiccia divulgazione del sistema, la maggioranza degli operatori di mercato azionario e dei trader, da pippone si è trasfomata in scienza finanziaria. Se tutti guardano l'Analisi tecniche e traggono le stesse conclusioni ci sono buone probabilità di orientare il mercato.

Vorrei dare comunque due spunti che influenzeranno i mercati nel breve e medio periodo. Uno negativo e uno positivo.

Quello negativo è la feroce polemica che ha innescato e sta alimentando Matteo Renzi con la Commissione Europea. E' molto pericolosa. un 10% della discesa di gennaio è colpa sua per la lite con Juncker. Oggi dal Ghana ha di nuovo sfidato la Commissione che ha risposto in modo stizzito tramite portavoce. I mercati si avventano su queste situazioni,

quello positivo (è una speranza) è legato a San Mario Draghi. Secondo me ha in serbo altre mosse ma bisogna aspettare marzo inoltrato e manca ancora molto tempo.

Pienamente d'accordo sulla sempre maggiore importanza dell'analisi tecnica, anche in considerazione delle impostazioni degli ordini automatici delle macchinette.

Va considerata però anche la volatilità generale e come un indice è messo rispetto agli altri... Io capendo poco o niente credo che a differenza di quello che si dice il vero baluardo sia i 16500 per il nostro indice perché appunto pieno di banche ed è sceso molto più degli altri...

Giusto per fare il mago analista menagramo per me se non reggono i 17600/17500 si va sui 16500 poi rimbalzo
che se non arriva a superare i 19550 prima e poi i 20200/20300 ci potrebbe portare verso il crollo dei crolli a riaggiornare i minimi di tutti i tempi ben sotto i 12000 (ed a pensare che siamo a metà strada dai massimi di luglio viene da star male).
Bene ora spero di funzionare come tutti gli analisti e cantare in pieno
 

gnomo244

Forumer attivo
[/B]

Io sono ignorante in materia ma sulla AT mi sto facendo questa idea.

Originariamente questa storia delle previsioni con le candele e le curve erano delle previsioni tipo il pendolino dei maghi.
Poi con la massiccia divulgazione del sistema, la maggioranza degli operatori di mercato azionario e dei trader, da pippone si è trasfomata in scienza finanziaria. Se tutti guardano l'Analisi tecniche e traggono le stesse conclusioni ci sono buone probabilità di orientare il mercato.

Vorrei dare comunque due spunti che influenzeranno i mercati nel breve e medio periodo. Uno negativo e uno positivo.

Quello negativo è la feroce polemica che ha innescato e sta alimentando Matteo Renzi con la Commissione Europea. E' molto pericolosa. un 10% della discesa di gennaio è colpa sua per la lite con Juncker. Oggi dal Ghana ha di nuovo sfidato la Commissione che ha risposto in modo stizzito tramite portavoce. I mercati si avventano su queste situazioni,

quello positivo (è una speranza) è legato a San Mario Draghi. Secondo me ha in serbo altre mosse ma bisogna aspettare marzo inoltrato e manca ancora molto tempo.

Concordo...aggiungendo che,secondo me, anche il massacro delle banche si é accentuato da quando si sono sognati ad innescare questa polemica con l'europa.
 

Gingill1

Forumer storico
XS1180173665
Se Intesa va sotto 2,29 perdo l'ultima cedola che, alle quotazioni odierne , potrei incassare quest'anno Una vera Caporetto, pensando anche che ho diversificato su ben 23 certificati tutti con barriera discreta.
Si riuscirà e in che misura a recuperare entro dicembre 2017 duemila diciassette)?
In banca dicono se il MIB a fine mese fosse sotto 17300 dovrei liquidare tutto perché si aprirebbe un baratro mai visto Ma qs analisi tecniche funzionano davvero ?

Come avevo scritto anche ieri se non regge i 17.300/17.400 è davvero possibile che si apra un baratro non indifferente con possibili resistenze serie circa 2.000 punti sotto. Comunque quando le oscillazioni sono così incontrollate e violente diviene difficile fornire resistenze e supporti validi!!!
Al panico non c'è fine-----
 

Gingill1

Forumer storico
[/B]

Io sono ignorante in materia ma sulla AT mi sto facendo questa idea.

Originariamente questa storia delle previsioni con le candele e le curve erano delle previsioni tipo il pendolino dei maghi.
Poi con la massiccia divulgazione del sistema, la maggioranza degli operatori di mercato azionario e dei trader, da pippone si è trasfomata in scienza finanziaria. Se tutti guardano l'Analisi tecniche e traggono le stesse conclusioni ci sono buone probabilità di orientare il mercato.

Vorrei dare comunque due spunti che influenzeranno i mercati nel breve e medio periodo. Uno negativo e uno positivo.

Quello negativo è la feroce polemica che ha innescato e sta alimentando Matteo Renzi con la Commissione Europea. E' molto pericolosa. un 10% della discesa di gennaio è colpa sua per la lite con Juncker. Oggi dal Ghana ha di nuovo sfidato la Commissione che ha risposto in modo stizzito tramite portavoce. I mercati si avventano su queste situazioni,

quello positivo (è una speranza) è legato a San Mario Draghi. Secondo me ha in serbo altre mosse ma bisogna aspettare marzo inoltrato e manca ancora molto tempo.

Ciao Jack NON concordo solo su questa parte!!!
L'analisi Tecnica e con essa lo Studio delle Candele è una scienza centenaria!!! Le candele nascono nel XVIII secolo nell'agricolo ed arretrato Giappone per regolare il commercio del riso.

Se ti capita leggine l'origine è davvero interessante!!!

Concordo invece sulla visione Europeista, tutte le volte che viene lanciato il guanto di sfida veniamo puniti con gli interessi :up:
 

Gingill1

Forumer storico
Dopo il tracollo di "FERRARI" ed un paio di altre barriere infrante..... Direi che è quasi troppo per me!!! :up: :up:

Comunque ho messo 20K o giù di li su 8 certificati...... Due sono visto il trand abbastanza spacciati...... Gli altri vediamo che fine faranno!!!

Lo scoppolone di oggi :sad: :sad: :sad: sugli EXANE del lusso era davvero inaspettata.

Torno ai miei TS e ci vediamo per gli acquisti solo alla fine dell'abisso. Lunga o corta che sia ci sarà sempre una curva di risalita che ci attenderà!!!

Portate pazienza e riprendete (chi li ha) a comprare solo quando vedrete un trend in corso..... Ora quello in essere è palese (SHORT) :wall: :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto