Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Ciao,
anch'io sono dentro e direi abbastanza tranquillo.
Non ho capito bene il tuo ragionamento sul fatto che l'azione scenda prima o dopo la rettifica a seguito di AdC:mmmm:

Potrei sbagliarmi, ma essendo la barriera discreta e la scadenza 2017, non trovo significativo il fatto che scenda prima o dopo la rettifica: alla fine avremo comunque una nuova barriera!

Anzi, se scende prima e si avvicina alla barriera attuale, il valore delle opzioni con cui è costruito il certififcato dovrebbe diminuire e di conseguenza il prezzo del certif abbassarsi ancora di più.
Attorno a 70, un secondo acquisto lo potrei anche fare.
Con la cedola 7% assicurata a lug14 avremmo un rendimento annualizzato >10%

Sbaglio?:mumble:

y

Che l'azione scenda prima o dopo l'ADC non ha effetti definitivi sul certificato... la barriera verrà ridefinita e sarà importante chiudere sopra il nuovo valore alla scadenza... nel 2015 (non nel 2017)[/QUOTE]

Ho visto solo adesso questo messaggio...allora spiego meglio quello che intendo: essendo un ADC molto diluitivo è verosimile che le nuove azioni le emettano ad un prezzo molto basso...quindi avremmo un fattore di rettifica vicino allo zero! Quindi l'azione scenderà verso il valore delle nuove azioni, però lo può fare in diversi modi: se scende molto prima dell' inizio dell'ADC anche il nostro certificato ne subirà le conseguenze; ma se si mantiene a livelli accettabili fino all'inizio dell'ADC e poi a scendere saranno soprattutto i diritti il primo giorno di ADC, tipo FSAI dove i dritti valevano 30 volte l'azione e hanno perso quasi tutto il proprio valore il primo giorno mentre l'azione è addirittura aumentata di valore, allora in questo caso a noi non frega niente perché abbiamo nostro certificato con un valore rettificato quindi scorporato dal valore del diritto che è quello che ha perso la maggior parte del valore...anzi se l'azione si impenna in teoria con il nostro certificato potremmo avere ottime performance. Per questo oggi mi sono coperto con l'azione, soprattutto perché l'ho fatto a sconto sul suo multiplo cosa che non accade mai in certificati che sono stati emessi da mesi che in genere maturano un aumento del valore delle opzioni barriera col passare del tempo.
 

NoWay

It's time to play the game
Saipem ...poi non ti lamentare :D
Però intriga anche me ,anche la scadenza giugno é interessante

Lo so Fabri, ma lo sto guardando proprio perchè mi lamento di Saipem!!!
Mi spiego meglio... ho il NL0010188165 (che tempo fa sembrava andare benissimo e poi ha rintracciato pesantemente) e il NL0010054276 (che va da sempre malissimo) e ora Saipem è scesa uno sproposito... l'obiettivo sarebbe di recuperare con Saipem quello che Saipem mi sta facendo perdere!
Possibile che vada ancora giù del 18% in 3 mesi? :mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena BNP su FTSE/MIB NL0010399051

20.10.14 Scadenza Anticipata e Cedola 8,5% se FTSE/MIB ≥ Valore Iniziale (19.271,02)
19.10.15 Scadenza Anticipata e Cedola 17% se FTSE/MIB ≥ Valore Iniziale
18.10.16 Scadenza Anticipata e Cedola 25,5% se FTSE/MIB ≥ Valore Iniziale
20.10.17 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 134 se FTSE/MIB > Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (12.526,16) < FTSE/MIB < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance del FTSE/MIB rispetto al Valore Iniziale se FTSE/MIB < Barriera
 

fabriziof

Forumer storico
Certificato del giorno:

Athena BNP su FTSE/MIB NL0010399051

20.10.14 Scadenza Anticipata e Cedola 8,5% se FTSE/MIB ≥ Valore Iniziale (19.271,02)
19.10.15 Scadenza Anticipata e Cedola 17% se FTSE/MIB ≥ Valore Iniziale
18.10.16 Scadenza Anticipata e Cedola 25,5% se FTSE/MIB ≥ Valore Iniziale
20.10.17 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 134 se FTSE/MIB > Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (12.526,16) < FTSE/MIB < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance del FTSE/MIB rispetto al Valore Iniziale se FTSE/MIB < Barriera

certificato benaugurante per il nostro indice!i tentatori ci offrono anche cedola semestrale in cambio di una barriera più vicina NL0010398996:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto