Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
grazie LEON per la precisazione che mi era sfuggita, anche se comunque una quotazione al momentio di 800, paragonata ad altri certificati simili, mi sembra elevata

simili intendi con uguale protezione incondizionata? Se si, bisognerebbe vedere gli altri parametri. Considera comunque che la protezione si ottiene con una PUT e questa si è apprezzata sensibilmente rispetto all'emissione con questa discesa che ha fatto calare il sottostante e salire la volatlità
 

leon3037

Forumer storico
Ragazzi mi date una mano ad interpreatre la situazione:

FR0013070117

Capisco il rendimento non elevatissimo 0,4% (mese) ma le barriere sono ancora piuttosto lontane anche dopo questa discesa rapida ed improvvisa.

Eppure il cerificato è uno dei peggiori nel mio portafoglio.

Io la leggo così e non mi pare una situazione drammatica

Cosa mi sfugge?

soffre della volatilità che si è impennata e a questi prezzi è davvero interessante in prospettiva di medio, diciamo che sta seguendo linearmente il worst of e non lo avrebbe fatto con una vola più bassa
 

Jackfol

Forumer storico
Grazie ragazzi.

Mi riferivo al peggiore in termine di perdita economica.
L'avevo preso a 950 circa ed ora siamo a 750.....

Il dubbio era proprio quello. Ne ho altri con barriere infrante, strike stritolati, quotazioni astrali..... che hanno perso in % molto meno.

Questo mi fa pensare che esistano parecchi disallineamenti...... qui!!!!

Ad esempio FR0013058039
con FERRARI che sembra una Dacia perde molto meno in proporzione.

Al primo confesso ci ri-faccio un pensierino .....
Magari quando saremo a 15.200 :wall: :wall: :wall: :eek: :eek: :eek:
(Scherzo...... Non troppo!!!)

Carissimo e simpatico Gingill

facci stare almeno due tre giorni tranquilli dai...puo' anche darsi che va a 15200 (o 18000) ma considerato il clima teso evocare continuamente i 15200 o 12000 fa male.
Secondo te come si deve sentire un certificatista, per esempio Tower o io stesso, che sa che le banche scenderanno di un altro 20-30% se l'indice va a 15200.

a meno che tu non lo possa dire con una relativa certezza per cui lunedi' mattina liquidiamo tutti i certificati per riaquistarli con l'indice a 15200 e nel frattempo ci mettiamo anche short.

Sara sicuramente un caso ma.....ma...
 

Gingill1

Forumer storico
Carissimo e simpatico Gingill

facci stare almeno due tre giorni tranquilli dai...puo' anche darsi che va a 15200 (o 18000) ma considerato il clima teso evocare continuamente i 15200 o 12000 fa male.
Secondo te come si deve sentire un certificatista, per esempio Tower o io stesso, che sa che le banche scenderanno di un altro 20-30% se l'indice va a 15200.

a meno che tu non lo possa dire con una relativa certezza per cui lunedi' mattina liquidiamo tutti i certificati per riaquistarli con l'indice a 15200 e nel frattempo ci mettiamo anche short.

Sara sicuramente un caso ma.....ma...

Caro e simpaticissimo JACK se le mie parole potessero influire sui mercati o sarei "mago" oppure l'uomo più ricco del mondo.

Sta di fatto che ho postato serenamente prezzi di INGRESSO ed incastro dei miei certificati.
Per cui sono il primo che spera si salga "verso l'infinito ed oltre"!!!

Se debbo però raccontare ciò che mi sembra di comprendere dai grafici (naturalmente NON è il Vangelo) credo che prima si risalirà a testare i 17.XXX alto e poi una nuova correzione. Lo scenario AT non è cambiato restiamo in un canale discendente con vero supporto a 15.200. Comunque se il tempo muterà lo scenario sarà mia cura aggiornarmi/ci!

Questo naturalmente è solo il mio parere personale e purtroppo non avendo la sfera di cristallo non posso nemmeno sbilanciarmi sulle tempistiche....Magari!!!!!

Ti assicuro che non voglio insegnare nulla a nessuno e non remo in nessuna direzione particolare, per il trading giornaliero mi affido a TS assolutamente meccanici mentre mi sono avvicinato ai certificati in ottica di cassetto.... purtroppo non avendo fatto bene i conti con i rischi intrinseci allo strumento. Pertanto:

quel "ma....ma" finale proprio non lo comprendo!!!

Un saluto e buon WE a tutti
 
Ultima modifica:

Gingill1

Forumer storico
soffre della volatilità che si è impennata e a questi prezzi è davvero interessante in prospettiva di medio, diciamo che sta seguendo linearmente il worst of e non lo avrebbe fatto con una vola più bassa

Grazie mille Leon sempre disponibile e foriero di spunti di analisi. :up: :up: :up:

Provo a ragionare su questa cosa della volatilità anche se attualmente la correlazione non mi sembra scontata.

A presto
 

Jackfol

Forumer storico
Caro e simpaticissimo JACK se le mie parole potessero influire sui mercati o sarei "mago" oppure l'uomo più ricco del mondo.

Sta di fatto che ho postato serenamente prezzi di INGRESSO ed incastro dei miei certificati.
Per cui sono il primo che spera si salga "verso l'infinito ed oltre"!!!

Se debbo però raccontare ciò che mi sembra di comprendere dai grafici (naturalmente NON è il Vangelo) credo che prima si risalirà a testare i 17.XXX alto e poi una nuova correzione. Lo scenario AT non è cambiato restiamo in un canale discendente con vero supporto a 15.200. Comunque se il tempo muterà lo scenario sarà mia cura aggiornarmi/ci!

Questo naturalmente è solo il mio parere personale e purtroppo non avendo la sfera di cristallo non posso nemmeno sbilanciarmi sulle tempistiche....Magari!!!!!

Ti assicuro che non voglio insegnare nulla a nessuno e non remo in nessuna direzione particolare, per il trading giornaliero mi affido a TS assolutamente meccanici mentre mi sono avvicinato ai certificati in ottica di cassetto.... purtroppo non avendo fatto bene i conti con i rischi intrinseci allo strumento. Pertanto:

quel "ma....ma" finale proprio non lo comprendo!!!

Un saluto e buon WE a tutti

Non hai capito il senso delle mie osservazioni... questo non è un 3d di trading e l'aspetto psicologico per chi è incastrato è molto importante.

Per quanto riguarda il "sarà sicuramente un caso ma.. mi sono affidato a rilevazioni oggettive con cui ho stilato un grafico chiamato AG..

ciao:D
 

Gingill1

Forumer storico
Non hai capito il senso delle mie osservazioni... questo non è un 3d di trading e l'aspetto psicologico per chi è incastrato è molto importante.

Per quanto riguarda il "sarà sicuramente un caso ma.. mi sono affidato a rilevazioni oggettive con cui ho stilato un grafico chiamato AG..

ciao:D

Sulla prima osservazione posso darti ragione.
Probabilmente ho sottovalutato il peso che anche una semplice battuta possa avere sulla psiche di coloro, che, ribadisco, come il sottoscritto, stanno vivendo una situazione di incastro. Era comunque una battuta e tale deve restare.

Per quanto attiene l'area del grafico devi davvero illuminarmi ......
Temo di brancolare pericolosamente nel buio dell'AG.

Detto ciò continuerò serenamente a riportare "la mia" tesi o se preferisci visione dei mercati, rimarcando ogni volta che si tratta semplicemente del mio pensiero non suffragato da nessuna visione mistica o tanto meno rivolto ad influenzare le decisioni di trading di nessuno.

Nella speranza di fornire, nel limite delle mie scarse doti tecniche, spunti di discussione a questo 3D e ringraziandoti sinceramene per il primo spunto di riflessione colgo l'occasione per salutarti caramente.
 
Ultima modifica:

Jackfol

Forumer storico
In effetti la speculazioni di alcuni BASTARD HEDGE FUND a cui si accodano le sheep è causa dei crolli di queste settimane
sul sito della consob sono riportate le posizioni corte attualmente aperte
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

come si puo' vedere proprio i titoli che avuto i maggiori cali sono oggetto degli short Saipem, MPS, UBI, Unicredit, ecc.

Io non so analizzare i dati riportati, per esempio se si tratta di future non è specificata la scadenza, inoltre percentuali del 2 3 per cento del capitale rispetto ai volumi giornalieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto