Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Cmq non è davvero accettabile che un titolo abbia le escursioni registrate da Banco Popolare in queste 2 ore di contrattazioni... non si tratta più di investimenti, ma di puntate al casinò...

Mi sa che, in quanto ad escursioni e ad ampia volatilità, ora di BP, domani di chissà che altra azione, dovremo farne abitudine.
E' finita la borsa di un tempo, che misurava le oscillazioni giornaliere in pochi decimi di punto (come vorrebbe logica di investimento). Ora è tutto amplificato: leve varie amplificano i movimenti a dismisura, e da qui non si torna indietro, anzi.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi sa che, in quanto ad escursioni e ad ampia volatilità, ora di BP, domani di chissà che altra azione, dovremo farne abitudine.
E' finita la borsa di un tempo, che misurava le oscillazioni giornaliere in pochi decimi di punto (come vorrebbe logica di investimento). Ora è tutto amplificato: leve varie amplificano i movimenti a dismisura, e da qui non si torna indietro, anzi.
Mah... si potrebbero anche sistemare le cose... come sempre serve la volontà e, nel nostro caso, anche organi di controllo che facciano il loro lavoro invece di avere semplici ruoli di rappresentanza...
Cmq un mercato che cambia bruscamente direzione e brucia o accumula centinaia di punti senza che ce ne sia un reale motivo rischia di fare proprio male a chi cerca di investire...
Seppure OT, un'alternativa in più potrebbe essere rappresentata dalle obbligazioni convertibili...
 

triale

Forumer storico
le convertibili sono state per molti anni il mio investimento preferito sempre soddisfacente... avevo pensato che i certificati le potessero sostituire visto che di fatto non esistono piu almeno sul mercato italiano..
 

NoWay

It's time to play the game
le convertibili sono state per molti anni il mio investimento preferito sempre soddisfacente... avevo pensato che i certificati le potessero sostituire visto che di fatto non esistono piu almeno sul mercato italiano..

In effetti non ce ne sono molte, sono di società piccole e abbastanza illiquide, però qualcosina di buono mi sembra di vederlo...
 

NoWay

It's time to play the game
Legnate da tutte le parti... e Ftse che ora perde più degli altri indici... banche triturate come d'abitudine, ma per es. anche FCA a -4% (e pensare che ha appena emesso un'obbligazione a tassi relativamente bassi)...
 

NoWay

It's time to play the game
Leggendo commenti come questo io mi do tante risposte...

Bernstein dichiara che "la conference call sulla fusione tra le due banche e' un test per i confini della credibilita'". Infatti, per gli esperti, "i commenti fatti in call potrebbero testare lo scetticismo degli investitori. Da questo deriva il calo delle azioni". La casa d'affari evidenzia inoltre che le banche stimano "di realizzare tutte le sinergie per il 2018, un periodo di tempo incredibilmente breve". Ancora, prosegue Bernstein, le sinergie "saranno raggiunte senza riduzione del personale. Queste sono ipotesi molto ottimistiche". Inoltre, la nuova entita' che nascera' dalla fusione "non si sente sotto pressione dalla Bce per cedere i crediti in sofferenza velocemente. Vogliono ridurre gli Npl" nei prossimi 3 anni, conclude Bernstein. Secondo un analista di un'altra primaria casa d'affari straniera "i target sulle sinergie sono decisamente ottimistici".


Chiarisco meglio... fusione nata dopo mesi di confronto con la BCE e dopo che le 2 banche hanno accettato le richieste imposte dalla BCE... quindi adesso mettere in dubbio tutto rappresenta (a mio modo di vedere) un evidente "attacco" al nostro sistema creditizio...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
A conferma di quanto sopra...

A detta di alcuni esperti contattati da MF-Dowjones il mercato voleva piu' dettagli dalla conference call che si e' tenuta oggi sull'operazione di fusione tra B.Popolare e B.P.Milano. Inoltre, in generale, gli investitori si stanno rendendo conto che il processo di consolidamento bancario non e' tutto in discesa come ci si aspettava viste le richieste che sono arrivate dalla Bce per la fusione tra le due banche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto