Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Un po' di sano "ribassismo" non fa mai male...

http://news.itforum.it/content/ftse-mib-sotto-pressione_16084QAAJVQ0VAV

Non so a voi, ma a me fa proprio impressione che si ricominci a "ragionionare" come se le ultime mosse di BCE e FED non ci siano nemmeno state...

Premetto che in questi giorni infernali ho avuto pochissimo tempo per seguire i mercati, ma ripeto che ormai è evidente un problema sulle banche europee. Così come che il nostro ftsemib non abbia raggiunto quei 19.700/20000 che avrebbero permesso di fare un sospiro di sollievo.
Situazione molto diversa come dice fugnoli in USA, basti guardare l's&p500. O il solito ritornello che si ripete quasi sempre apertura eu positiva, storno apertura USA, USA in rosso, chiusura sui minimi in eu, rimbalzo USA e loro chiusura positiva, e via che si ripete ma sempre rosicchiando punti da noi.
Il problema è che quando e se stornerà il mercato USA, non credo rimarremo immobili con montagne contro una tempesta in Europa.

Dal canto mio rimpiango come sempre di non aver alleggerito le posizioni soprattutto sui bancari. Sarebbe bello, in queste condizioni vedere qualche emittente uscire con OPV di certificati a capitale protetto o credit linked su società tranquille
 

NoWay

It's time to play the game
Premetto che in questi giorni infernali ho avuto pochissimo tempo per seguire i mercati, ma ripeto che ormai è evidente un problema sulle banche europee. Così come che il nostro ftsemib non abbia raggiunto quei 19.700/20000 che avrebbero permesso di fare un sospiro di sollievo.
Situazione molto diversa come dice fugnoli in USA, basti guardare l's&p500. O il solito ritornello che si ripete quasi sempre apertura eu positiva, storno apertura USA, USA in rosso, chiusura sui minimi in eu, rimbalzo USA e loro chiusura positiva, e via che si ripete ma sempre rosicchiando punti da noi.
Il problema è che quando e se stornerà il mercato USA, non credo rimarremo immobili con montagne contro una tempesta in Europa.

Dal canto mio rimpiango come sempre di non aver alleggerito le posizioni soprattutto sui bancari. Sarebbe bello, in queste condizioni vedere qualche emittente uscire con OPV di certificati a capitale protetto o credit linked su società tranquille
Anch'io ho il tuo stesso timore su un'eventuale correzione Usa che finirebbe per pesare sull' Europa.
Poi cerco di rassicurarmi pensando che al momento non vedo i presupposti per un crollo dell'America (economia che va, dollaro tenuto basso che equivale ad un mini QE, Fed colomba, buyback azionario, operazioni di M&A) ed al fatto che comunque sono state attuate misure straordinarie che giocoforza sosterranno il sistema.
 

atuttotrading

Forumer attivo
Ciao e buona Pasqua a tutti. Premetto che non ho letto Fugnoli e non so cosa abbia scritto.
Dal punto di vista grafico si vedono alcuni scricchiolii. L'indice nostrano ha perso ieri la trendline rialzista del bear market rally, che ha appena avvicinato il 50% del ritracciamento di fibonacci della caduta dicembre-febbraio. Terrei d'occhio i 17.700/17.800 che fanno da spartiacque.
Anche il Dax, pur se meglio impostato, non riesce a scavallare quota 10.000 dimostrando stanchezza.
Sp500 ovviamente molto meglio impostato, ma prima chiusura settimanale sule ultime 6 in lieve rosso.
Entro l'estate ci dovranno essere 1 o 2 rialzi dei tassi Usa, come da attese, e potrebbero essere la scusa (scontatissima) della correzione in Usa.
 

NoWay

It's time to play the game
Dati USA del quarto trimestre...

*US 4Q Final GDP +1.4% Vs Prelim GDP +1.0%
*4Q Consumer Spending +2.4% Vs Prelim +2.0%
*4Q Final Real Final Sales +1.6% Vs Prelim +1.2%
*4Q Final Chain-Weighted Price Idx +0.9% Vs Prelim +0.9%
*4Q Final PCE Price Index +0.3% Vs Prelim +0.4%
*4Q Final Core PCE Price Index +1.3% Vs Prelim +1.3%
*4Q Final Purchases Price Idx +0.4% Vs Prelim +0.4%
*4Q Corporate Profits -8.1% Vs -3.3% in 3Q



 

tower68

Forumer storico
Premetto che in questi giorni infernali ho avuto pochissimo tempo per seguire i mercati, ma ripeto che ormai è evidente un problema sulle banche europee. Così come che il nostro ftsemib non abbia raggiunto quei 19.700/20000 che avrebbero permesso di fare un sospiro di sollievo.
Situazione molto diversa come dice fugnoli in USA, basti guardare l's&p500. O il solito ritornello che si ripete quasi sempre apertura eu positiva, storno apertura USA, USA in rosso, chiusura sui minimi in eu, rimbalzo USA e loro chiusura positiva, e via che si ripete ma sempre rosicchiando punti da noi.
Il problema è che quando e se stornerà il mercato USA, non credo rimarremo immobili con montagne contro una tempesta in Europa.

Dal canto mio rimpiango come sempre di non aver alleggerito le posizioni soprattutto sui bancari. Sarebbe bello, in queste condizioni vedere qualche emittente uscire con OPV di certificati a capitale protetto o credit linked su società tranquille

Non preoccuparti non sei il solo a non aver alleggerito... Dopo l'intervento della Bce del 10 marzo pensavo in qualche fisiologica presa di profitto momentanea e di ulteriori recuperi... e invece... Mai più che ora a pensar male dei mercati non si sbaglia mai. Quì le cose vanno bene solo negli Usa vorrei esser cittadino americano piuttosto che europeo o ancor peggio italiano!!!
 

NoWay

It's time to play the game
I miei più cari auguri a tutti... che questa sia davvero una Pasqua di pace e serenità...
Maurizio



buona-pasqua.jpg
 

paddington

Nuovo forumer
Tanti auguri anche da parte mia. La mia operatività è decisamente sotto tono. L'unica operazione degna di nota è stato l'acquisto di un ETC sull'oro. Adesso però sta arretrando. Ho messo uno stop loss che mi permette di portare a casa qualche punto percentuale. Non capisco come mai la quotazione scenda in questa situazione, ma in questo periodo, come molti altri, faccio fatica a trovare un filo logico che guidi i mercati.

In ogni caso godiamoci questa Pasqua!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto