Certificati di investimento - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

isiras

Nuovo forumer
rimborsa a 100 (o meglio dovrebbe rimborsare a 100) il 2016-06-17
secondo i miei calcoli (sul link) sulla lettera attuale rende il 2,51%
ah quindi non c'è un bonus supplementare.. anche se il 2.51 in due mesi schifo non fa. Mi sembra abbastanza sicuro a meno di catastrofi...si incassa in scioltezza

varena

Forumer storico
ah quindi non c'è un bonus supplementare.. anche se il 2.51 in due mesi schifo non fa. Mi sembra abbastanza sicuro a meno di catastrofi...si incassa in scioltezza

io li ho entrambe ma ce ne è uno a pari scadenza con barriera un po pià alta che rende un punto% in più NL0010399747
è la riga sotto nel mio monitor

sempre massima attenzione perchè mi potrebbe sfuggire qualche cosa

amanita

Forumer storico
la situazione non mi piace per niente.
ogni giorno perdiamo sempre un qualche cosa rispetto al DAX, e prima o poi anche il DAX dovrà scendere ... e allora saranno guai.
io mi predispongo per essere pronto a vendere (non vorrei rifare la fine di dic scorso con unicredit che ha perso il 30% in 20 giorni!!!)
il mio portafoglio è qui http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php

Io ho una sensazione diversa dalla tua; moderatamente ottimista. Sensazione basata sul nulla, riconosco, solo "di pelle", stile i vari Maghi Otelma che ultimamente latitano e mi mancano un po'....

NoWay

It's time to play the game
Ciao tutti, in merito al discorso sulla cedola garantita, mi confermate quindi che se OGGI 20-4 compro il DE000HV4BCH6 NON farei in tempo a prendere la cedola?
Dico questo perchè nel prospetto http://www.investimenti.unicredit.i.../de/produkte/pdfs.html?document=110013841.pdf
viene indicata come record date il 20-4-2016 e data di pagamento il 21-4
Grazie!!
LEB
Immagino che se la record date è il 20-4-2016, occorre comprare il certificato due giorni prima, cioè il 18/4 giusto?
Grazie
LEb

Su queste cose faccio spesso confusione, però credo proprio che sia come dici...

NoWay

It's time to play the game
Io ho una sensazione diversa dalla tua; moderatamente ottimista. Sensazione basata sul nulla, riconosco, solo "di pelle", stile i vari Maghi Otelma che ultimamente latitano e mi mancano un po'....
Se ci si basasse solo sui rendimenti possibili, direi che non ci dovrebbero essere dubbi su quale asset class favorire... poi però ci sono sempre le "forze contrarie"...

Leberna

Forumer storico
Per i temerari e gli incastrati come me, segnalo il DE000A12V1X0 in recupero col rialzo di Rio Tinto plc. Tutti i sottostanti sopra le barriere, ma si proviene da un calo infernale e niente preclude che ci potremmo tornare..d'altra parte rileva il 13/05/2015 con una cedola del 4.5%.
Saluti
Leb

tower68

Forumer storico
Ciao a tutti, scusate una curiosità che ancora non mi è del tutto chiara. Volevo sapere quando un certificato paga la cedola il prezzo del certificato viene decurtato della cedola oppure no? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto