Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Io leggo queste cose e butto via la testa...
"Fisiologico rallentamento sul finire di seduta", afferma un gestore
 

oldmouseit

Forumer storico
:mmmm: :mmmm: :mmmm:... come se tutte le volte dovessero esserci delle novità...

MARKET TALK: Fca; no novita' da call, sell on news su conti



MILANO (MF-DJ)-- "Conference call senza novita'. Prese di profitto, sell on news su conti non male", afferma un analista di una primaria casa d'affari interpellato da MF-Dowjones.
scusa, mi pare che i conti siano brutti.
Il titolo è salito perchè pensano ad una aggregazione, Marchionne ha detto che per l'aggregazione l'indebitamento deve essere a zero, e da 5 miliardi è salito a 6.
 

NoWay

It's time to play the game
scusa, mi pare che i conti siano brutti.
Il titolo è salito perchè pensano ad una aggregazione, Marchionne ha detto che per l'aggregazione l'indebitamento deve essere a zero, e da 5 miliardi è salito a 6.

Premetto che ho letto sommariamente... mi sembrano in chiaroscuro...
Ma quello che mi davvero non condivido è il continuo aspettarsi qualcosa di imprevedibile dalle banche centrali, dai mercati e dalle singole società... credo che si dovrebbe recuperare un minimo di equilibrio nel valutare le varie situazioni... però capisco anche che sia più conveniente così...
Proprio oggi Intropido su Class esprimeva un concetto interessante... prima uno stop loss del 5% poteva essere appicato su una settimana, adesso è diventato giornaliero ed è comunque troppo ristretto...
 

NoWay

It's time to play the game
6 mesi fa non si parlava di bail in era un altro mondo.

Su questo sono ancora meno d'accordo.
Tutti (ad eccezione della casalinga di Voghera e del pensionato di Abbiategrasso) sapevano da mesi che il 1 gennaio sarebbero entrate in vigole le nuove norme europee.
Anzi ti dirò di più... la situazione delle banche italiane è oggettivamente migliorata (QE europeo, continui interventi politici di Draghi contro chi specula al ribasso, progressiva vendita di NPL e costituzione di Atlante).
Per assurdo dovrebbero valere di più di prima.
 

mac

Forumer storico
NoWay,
non dimenticare che sei sotto attacco speculativo.

Il "salvataggio" delle 4 banchette a fine anno e le conseguenti speculazioni mediatiche hanno dato la stura ad una serie di speculazioni finanziarie, che hanno cavalcato l'onda del malcontento diffuso.
Pensa solo a quante persone ritengano che non sia giusto che i poveri obbligazionisti sub debbano perdere i loro "risparmi" e a come ci ha giocato su il mondo dell'informazione.
Se aggiungi i problemi di aggregazione e di salvataggio delle altre banche italiane, potrai capire dove prendono avvio le situazioni speculative che stanno interessando l'intero mondo bancario.
A risentirne è stato così l'intero universo bancario, indipendentemente dalla maggiore o minore solidità (se pure qualche banca si può definire solida in assoluto).
 

NoWay

It's time to play the game
NoWay,
non dimenticare che sei sotto attacco speculativo.

Il "salvataggio" delle 4 banchette a fine anno e le conseguenti speculazioni mediatiche hanno dato la stura ad una serie di speculazioni finanziarie, che hanno cavalcato l'onda del malcontento diffuso.
Pensa solo a quante persone ritengano che non sia giusto che i poveri obbligazionisti sub debbano perdere i loro "risparmi" e a come ci ha giocato su il mondo dell'informazione.
Se aggiungi i problemi di aggregazione e di salvataggio delle altre banche italiane, potrai capire dove prendono avvio le situazioni speculative che stanno interessando l'intero mondo bancario.
A risentirne è stato così l'intero universo bancario, indipendentemente dalla maggiore o minore solidità (se pure qualche banca si può definire solida in assoluto).

No, no, non lo dimentico assolutamente... così come non dimentico la nostra cronica debolezza politica...
Tutto incide nel determinare le quotazioni attuali...
Però vediamo di non dimenticarci mai che le banche italiane stanno mediamente meglio di quelle tedesche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto