Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sono stato alla giornata nazionale della previdenza: interessante.
Nel frattempo avevo lasciato una pdn su FREXA0001083, che è stata eseguita a 1000.

Ho già anche DE000CZ44R06, con struttura similare e sono alla ricerca di altre similmente strutturate (o che offrano una congrua cedola ed un bel premio in caso di rimborso anticipato).

Domattina c'è un convegno con Exane ... chiederò anche a loro :)

Abbiamo gusti decisamente diversi in fatto di certificati... :)
 

NoWay

It's time to play the game
Io mi scuso ma non ho tempo nemmeno di andare al bagno per il tanto lavoro........!!!!!!!! :car:
Meglio così almeno non guardo costantemente i cadaveri che giacciono li nel cassetto.............

PS
Detto questo se il mercato è "orso" si può anche pensare di assecondare il trend senza dannarsi l'anima sperando risalga!!! :clapclap::clapclap:

Vedi l'allegato 376950

Anche su questo i miei gusti sono davvero diversi... :)
Pensa che ieri sera mi sono deciso a scrivere a Consob per stigmatizzare il fatto che ci siano evidenti manipolazioni su diversi titoli e per chiedere una maggiore regolamentazione...
 

NoWay

It's time to play the game
coraggio.....

PS. ma è impressione mia o sta calando un po' il "tenore" di questo thread? non di certo per causa nostra, secondo me per l'intrinseca antipatia che stiamo inziando a provare per questi mercati ballerini...

vostre opinioni??

Sì, c'è decisamente meno interesse sul mondo dei certificati e credo che dipenda proprio dalle condizioni dei mercati (magari fossero ballerini!!! ;))
 

Vecio

Forumer attivo
coraggio.....

PS. ma è impressione mia o sta calando un po' il "tenore" di questo thread? non di certo per causa nostra, secondo me per l'intrinseca antipatia che stiamo inziando a provare per questi mercati ballerini...

vostre opinioni??

Per quanto mi riguarda, anche se non dovrebbe essere così, la frequentazione del forum è proporzionale all'andamento dei mercati, quando prendo botte a destra e a manca fatico a scrivere (ma continuo a leggere) e fatico pure ad aprire il ptf :(
 

gioxi

Forumer storico
Con questi mercati e questa volatilità , bisogna guardare più alle barriere a scadenza che i movimenti di breve, sperando che reggano e che confermino la bontà degli investimenti in certificati.
Quindi , meno movimenti di ptf e meno ricerche , attraverso anche il forum , di nuove idee di investimento
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi hanno deciso di affossare Generali...

E meno male che dicono così...

MARKET TALK: Generali, conti senza sorprese (Icbpi)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
E fino a poco tempo fa tutti dicevano cose ben diverse... :eek:

Petrolio: Aie, mercato globale vicino equilibrio nonostante output Iran


MILANO(MF-DJ)--I mercati globali di greggio si stanno muovendo verso l'equilibrio per la seconda meta' dell'anno, nonostante in Iran siano aumentate produzione ed esportazione di oro nero dopo la rimozione delle sanzioni internazionali.

Lo si legge nel report mensile dell'International Energy agency (Aie), in cui si afferma che Teheran sta producendo "piu' velocemente delle attese", arrivando su dei livelli che non si vedevano da novembre 2011. L'aumento giornaliero e' stato pari a 300.000 barili ad aprile a 3,56 mln di barili al giorno. Le esportazioni hanno invece toccato i 2 mln di barili quotidiani, in netto aumento dagli 1,4 mln di barili esportati quotidianamente a marzo.

Tuttavia, i bassi prezzi del greggio hanno rappresentato un costo per diversi produttori esterni all'Opec, permettendo a offerta e domanda di proseguire verso un equilibrio che, per l'Aie, sara' raggiunto nel secondo semestre del 2016, quando le scorte globali caleranno di 200.000 barili al giorno.

L'output dei Paesi produttori che non fanno parte del Cartello declinera' di 800.000 barili al giorno alla fine dell'anno. Nel report l'Aie si dice inoltre fiduciosa che i consumi giornalieri globali di carburante aumenteranno di 1,2 mln barili nel 2016.

La produzione dei Paesi Opec e' aumentata ad aprile di 330.000 barili al giorno a 32,76 mln di barili quotidiani, sostenuta dalle estrazioni in Iran, Iraq e negli Emirati Arabi Uniti, che hanno piu' che bilanciato le interruzioni avvenute in Kuwait e Nigeria, ha specificato l'Aie.

Infine, l'output dell'Arabia Saudita e' rimasto ad aprile stabile intorno ai 10,2 mln di barili quotidiani.
 

varena

Forumer storico
per curiosità ed informazione
voi state tenendo in considerazione il referendum sulla brexit del 23 giugno?
il mio portafoglio http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php
come peso % ha scadenze appena precedenti 2016-06-17
però poi ho anche cert che arrivano a dic

non so se tenerne conto o meno ... se per caso gli inglesi votano per uscire sarebbe un disastro e non penso che barriere anche al 30% soprattutto sui finanziari siano sufficienti.
se invece restano dentro penso che la situazione resti come è adesso
 

amanita

Forumer storico
Volete vedere che a fine giornata di oggi i fortunati possessori del XS1180173665 avranno un altro motivo per essere allegri?!:wall::wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto