Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao limousines e grazie per i commenti attenti. La copertura sul Mini Short ( o comunque sul sottostante) sarebbe correttamente di 11495 azioni se si volesse seguire la replica lineare; tuttavia in questo caso, pagando un premio implicito sulla componente lineare pari al 4%, si è scelto di incrementare leggermente la copertura in modo da ridurre al minimo le perdite in caso di discesa oltre la barriera. Tieni presente, ad esempio, che per il Bonus Cap telefonico DT/Orange/Telecom di BNPP in scadenza al 17/06, la copertura utilizzata è stata del 150% della lineare, sebbene il delta del Bonus Cap fosse già del 250%

Sull'aspetto costi di finanziamento, è stato stimato un 3,5% circa sebbene da prospetto si faccia riferimento a un "Initial Risk management fee" del 5%. A regime non dovrebbe tuttavia raggiungere tale percentuale e attestarsi sul 4% circa.

molto,molto bello lo schema sul giornale

+ che altro, se anche non guadagni, ti evita il baratro alla rottura della barriera

ho provato a trasporlo su un altro cert scadenza dic 16, vediamo se funzia a nche la trasposizzione

complimenti ( avevo tempo fa provato con le opzioni ma c'erano troppe variabili non calcolabili )

Ma non doveva crollare tutto??!! io non ci capisco più niente, voglio un mago vero, uno che legga sui fondi del caffè, sulle nuvole in cielo, sul fumo che sale, sulle ossa di pollo, uno serio insomma.

Semplice, ciò che è salito e che sta salendo è da comprare e ciò che è sceso e sta scendendo è da shortare.
Questo in sostanza ciò che consigliano gli espertoni, peccato che un titolo o sottostante che sia non è sempre in trend e ad esempio l'oro che era un buy sopra i 1280, ora a 1210 è da vendere... insomma ottima strategia per comprare sui massimi e vendere sui minimi :depresso:

Vista anch'io... ma è una struttura "tradizionale"...
Quella che ho messo è, a mia memoria, una novità...
Sui confronti, come sempre, non mi esprimo... non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace... ;)

Guarda che sono a memoria entrambi.
La differenza, oltre alla cedola, è data dal extrarendigmento al rimborso del 45% del rendimento del worst of, nel caso tutti e 3 i sottostanti siano sopra strike.

Guarda che sono a memoria entrambi.
La differenza, oltre alla cedola, è data dal extrarendigmento al rimborso del 45% del rendimento del worst of, nel caso tutti e 3 i sottostanti siano sopra strike.

Perchè? Ho forse detto che non sono a memoria? :mumble:
Ho detto che ho messo quello perchè non mi ricordo un altro certificato con il rimborso anticipato legato alla performance del sottostante...

Vista la mancanza di idee ho incrementato leggermente DE000CZ377B8.
Tra 13 sedute upside del 5,18% ... oppure cedola del 4%

Mah, io continuo a non comprendere certi sbalzi dei certificati.. venerdi con Telecom (worst of) ai prezzi di oggi il NL0011008982 quotava 113 (e non l ho comprato perchè volevo vedere come si comportava Telecom oggi..). Adesso sta a 119.. tutti piccoli che l'hanno scoperto oggi? è uscito qualche report?
Saluti
Leb

Mah, io continuo a non comprendere certi sbalzi dei certificati.. venerdi con Telecom (worst of) ai prezzi di oggi il NL0011008982 quotava 113 (e non l ho comprato perchè volevo vedere come si comportava Telecom oggi..). Adesso sta a 119.. tutti piccoli che l'hanno scoperto oggi? è uscito qualche report?
Saluti
Leb

no, il market maker è andato in bid only e quindi a 119 stanno comprando a 4 euro in più del dovuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto