Con il codice
FREXA0001547 ce n'è una del tutto simile simile che, rinunciando all'incremento del 45% della performance del worst of in fase di rimborso (se tutti i sottostanti sono sopra strike), ti offre le cedole all' 1%.
Sono 12 cedole per cui il rendimento cedolare passa da 0,6% x 12 = 7,2% a 1% x 12 = 12% (cioè 4,8% in più).
Personalmente, a parità di condizioni, questa mi piace di più.
Per avere più o meno il medesimo rendimento, nel caso che si arrivasse a scadenza, il worst of della prima dovrebbe crescere del 10,67%
Nel caso di rimborso alla prima data utile (dopo 5 cedole) il sovrarendimento cedolare sarebbe = 0,4% x 5 = 2% in più ed il punto di pareggio sverrebbe raggiunto con il worst of cresciuto del 4,44%
Attualmente il worst of è New Gold Inc, che in 14 sedute dall'emissione ha già perso il 16,74%, più di metà della distanza dalla barriera. Ciò allontana fin da ora l'eventualità che il worst of possa superare lo strike entro l'anno di vita del certificato e fa propendere la mia preferenza sulle cedole più generose.
Il nostro leader NoWay mi perdonerà se un suo umile discepolo si è permesso di fare questo raffronto.