Leberna
Forumer storico
Lascia perdere, amico mio..qua ci intortano dalla mattina alla sera..Urge un volontario che mi spieghi. Cos'è cambiato tra lunedì e oggi? Mi sono perso qualcosa?
Per chi ha certificati con sottostante ALIBABA:
ALIBABA Attesa in calo a WallStreet. Il primo socio SoftBank vende azioni 01/06/2016 14:35 - WS
Alibaba (BABA.N) perde il 3% nel preborsa. Stanotte è arrivata la notizia che il suo primo socio, il conglomerato giapponese SoftBank, ridurrà la sua quota al 28% dall'attuale 32,2%.
La quota più rilevante delle azioni, un pacchetto del valore di 5-6 miliardi di dollari, sarà ceduta attraverso un collocamento a investitori istituzionali.
Una seconda tranche, del valore di 2 miliardi di dollari, sarà riacquistata subito dalla stessa Alibaba, che in questo modo attenua gli effetti della discesa di SoftBank. Azioni per un controvalore di 400 milioni di dollari saranno messi a disposizione di manager di Alibaba e delle società della sua galassia, infine, 500 milioni di dollari di titoli saranno rilevati da un fondo sovrano.SoftBank aveva iniziato a investire in Alibaba nel 2000, è la prima volta che vende azioni in 16 anni. La dismissione di una parte della quota è dovuta alla necessità di reperire risorse per abbassare l'indebitamento.
Ieri il titolo ha chiuso a 81,9 dollari. Il target price medio dai 42 analisti che coprono la società è 96,7 dollari: in 36 consigliano di comprare e 6 di tenere, non ci sono analisti che suggeriscono di vendere. Da quando Alibaba è quotata, non c'è mai stato più di un analista con un giudizio negativo.