Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Urge un volontario che mi spieghi. Cos'è cambiato tra lunedì e oggi? Mi sono perso qualcosa?
Lascia perdere, amico mio..qua ci intortano dalla mattina alla sera..
Per chi ha certificati con sottostante ALIBABA:

ALIBABA Attesa in calo a WallStreet. Il primo socio SoftBank vende azioni 01/06/2016 14:35 - WS
Alibaba (BABA.N) perde il 3% nel preborsa. Stanotte è arrivata la notizia che il suo primo socio, il conglomerato giapponese SoftBank, ridurrà la sua quota al 28% dall'attuale 32,2%.
La quota più rilevante delle azioni, un pacchetto del valore di 5-6 miliardi di dollari, sarà ceduta attraverso un collocamento a investitori istituzionali.
get-news-attribute

Una seconda tranche, del valore di 2 miliardi di dollari, sarà riacquistata subito dalla stessa Alibaba, che in questo modo attenua gli effetti della discesa di SoftBank. Azioni per un controvalore di 400 milioni di dollari saranno messi a disposizione di manager di Alibaba e delle società della sua galassia, infine, 500 milioni di dollari di titoli saranno rilevati da un fondo sovrano.SoftBank aveva iniziato a investire in Alibaba nel 2000, è la prima volta che vende azioni in 16 anni. La dismissione di una parte della quota è dovuta alla necessità di reperire risorse per abbassare l'indebitamento.
Ieri il titolo ha chiuso a 81,9 dollari. Il target price medio dai 42 analisti che coprono la società è 96,7 dollari: in 36 consigliano di comprare e 6 di tenere, non ci sono analisti che suggeriscono di vendere. Da quando Alibaba è quotata, non c'è mai stato più di un analista con un giudizio negativo.

Lascia perdere, amico mio..qua ci intortano dalla mattina alla sera..
Per chi ha certificati con sottostante ALIBABA:

ALIBABA Attesa in calo a WallStreet. Il primo socio SoftBank vende azioni 01/06/2016 14:35 - WS
Alibaba (BABA.N) perde il 3% nel preborsa. Stanotte è arrivata la notizia che il suo primo socio, il conglomerato giapponese SoftBank, ridurrà la sua quota al 28% dall'attuale 32,2%.
La quota più rilevante delle azioni, un pacchetto del valore di 5-6 miliardi di dollari, sarà ceduta attraverso un collocamento a investitori istituzionali.
get-news-attribute

Una seconda tranche, del valore di 2 miliardi di dollari, sarà riacquistata subito dalla stessa Alibaba, che in questo modo attenua gli effetti della discesa di SoftBank. Azioni per un controvalore di 400 milioni di dollari saranno messi a disposizione di manager di Alibaba e delle società della sua galassia, infine, 500 milioni di dollari di titoli saranno rilevati da un fondo sovrano.SoftBank aveva iniziato a investire in Alibaba nel 2000, è la prima volta che vende azioni in 16 anni. La dismissione di una parte della quota è dovuta alla necessità di reperire risorse per abbassare l'indebitamento.
Ieri il titolo ha chiuso a 81,9 dollari. Il target price medio dai 42 analisti che coprono la società è 96,7 dollari: in 36 consigliano di comprare e 6 di tenere, non ci sono analisti che suggeriscono di vendere. Da quando Alibaba è quotata, non c'è mai stato più di un analista con un giudizio negativo.

Lascerei pure perdere, ma allora sarebbe meglio andare al casinò, non cercare di investire... :confused:
P.s. Intortare era da un po' che non lo sentivo... mi ha strappato un sorriso... :up:

Da lunedì ad oggi non è cambiato proprio nulla, almeno ufficialmente, solo che i pesci grossi cioè i grandi squali hanno giocato di anticipo visto il lungo week end di cui loro possono beneficiare e hanno giocato di anticipo vendendo parte di quello che hanno rastrellato nelle ultime sedute positive, a mio parere.
Dimmi che non è così ....

Da lunedì ad oggi non è cambiato proprio nulla, almeno ufficialmente, solo che i pesci grossi cioè i grandi squali hanno giocato di anticipo visto il lungo week end di cui loro possono beneficiare e hanno giocato di anticipo vendendo parte di quello che hanno rastrellato nelle ultime sedute positive, a mio parere.

Guarda... io non posso più dire niente... sono mesi che brancolo nel buio più totale... :(

mi sorge un sospetto ... che abbia ragione il vecchio detto di borsa ... sell in may and go away ...
lunedì era maggio
oggi è giugno!!!!!:eek:

Da lunedì ad oggi non è cambiato proprio nulla, almeno ufficialmente, solo che i pesci grossi cioè i grandi squali hanno giocato di anticipo visto il lungo week end di cui loro possono beneficiare ....

Escluderei che i grossi squali seguano il calendario italico, domani le altre borse mi risultano aperte. Ma anche Milano è aperta o no?

Ci mancava pure l'effetto yo-yo dopo la diffusione dei dati USA delle 16... giornata da incorniciare...

ragazzi stavo guardando questo certificato.... cosa ve ne pare? stacca cedola mensilmente.. FREXA0000531

Io ce l'ho in ptf e per ora in buon guadagno.
La barriera è ben lontana, ma i bancari ci hanno insegnato che non c'è limite alle discese :(
Io ho intenzione di mantenere fino a scadenza, arriva da un recente adc e una nuova eventuale ipotesi di ricapitalizzazione sarebbe l'unico motivo che mi farebbe scappare a gambe levate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto