Vi aggiorno sulla vicenda dei certificati che non riuscivo a trovare...
Avevo scritto al consulente segnalando il problema.
Oggi mi hanno chiamata per spiegarmi che i certificati si trovano sotto un altro menù : Mercati --> Euro-tlx .. ---> certificati. (dovevano stare su SEDEX .. e quindi come potevo immaginare da inesperta che dovevo cercarli li?)
Per telefono tutto chiaro, soddisfatta per l'attenzione ricevuta anche se con un certo ritardo. Peccato però che andando sulla piattaforma nel menù euro tlx trovo tutti i certificati del mondo meno quelli di cui avevo indicato ISIN che comunque vengono di nuovo scovati dal motore generale e come volevasi dimostrare continuano a risultare appartenenti al MOT e classificati come OBBLIGAZIONE.
Ho provato cercando nelle pagine dei vari certificati scorrendole (vanno in ordine alfabetico e non compaiono) quindi sotto certificati NON CI SONO.
Chiaro, posso comperare ugualmente negoziando il titolo corrispondente all'ISIN cercato, fregandomene di come sia stato classificato, confidando che il prodotto sia quello.
Certo che sono stata davvero fortunata, studio per la prima volta come funzionano i certificati, ne scelgo un paio, li cerco e proprio quelli vado a beccare?
Ancora non ho comperato nulla, continuo a studiare che è meglio.