Escono notizie così ed il titolo crolla?
Unicredit: nuovo accordo B2B, allo sportello arriva il caffé Kimbo
MILANO (MF-DJ)--Unicredit ha stretto un accordo commerciale con Kimbo per proporre agli operatori dei settori ristorazione e alberghiero una fornitura della nota marca napoletana di caffé per 60 mesi.
Gli esercizi che aderiranno all'offerta potranno scegliere tra sei diverse fasce di consumo e tra cinque differenti miscele, unitamente alle attrezzature necessarie (macinadosatori e addolcitori) e materiale per il punto vendita (tazzine, oggettistica brandizzata e via dicendo).
Per supportare l'attività caratteristica, Unicredit ha inoltre messo a punto apposite soluzioni di pagamento e di finanziamento a condizioni vantaggiose, che permetteranno di rateizzare la spesa (per un bar, la fornitura media per cinque anni ha un valore di 60.000 euro).
L'accordo raggiunto con Kimbo punta a replicare la felice intuizione che risale a un paio d'anni fa, quando - tra l'iniziale scetticismo delle sigle sindacali e anche di molti dipendenti - l'istituto di piazza Gae Aulenti iniziò a proporre allo sportello alcune linee di televisori piatti di Samsung, registrando vendite ben sopra le attese. "Nel primo mese abbiamo fatto il 40% di tutto il mercato italiano", aveva confidato un dirigente della banca a poche settimane dal varo dell'iniziativa con la casa coreana. Riscontri positivi che hanno così spinto Unicredit a moltiplicare gli accordi nel tempo, stringendo alleanze commerciali - tra gli altri - con Samsung, Technogym, Rowenta, Kenwood, Piaggio e da oggi anche Kimbo.
L'offerta è partita su alcune Regioni pilota (Val D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche) e verrà estesa entro breve a tutto il territorio nazionale.