Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti.
E' un pò che bazzico sui certificati, ma mi rendo conto di non saperne quasi niente.. per esempio se un certificato rileva oggi e quindi staccherà la cedola tra 4 giorni, è normale che lo spread denaro lettera sia equivalente o maggiore della cedola che staccherà? Intendo dire, c'è una qualche regola oppure questa oscillazione dipende totalmente dalla volontà del M.Maker?
Grazie
LEB

Sul Sedex sono da poco state introdotte delle nuove regole (secondo me orribili), sul TLX vale la legge della giungla...
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

Magician

Forumer attivo
Vi aggiorno sulla vicenda dei certificati che non riuscivo a trovare...
Avevo scritto al consulente segnalando il problema.
Oggi mi hanno chiamata per spiegarmi che i certificati si trovano sotto un altro menù : Mercati --> Euro-tlx .. ---> certificati. (dovevano stare su SEDEX .. e quindi come potevo immaginare da inesperta che dovevo cercarli li?)
Per telefono tutto chiaro, soddisfatta per l'attenzione ricevuta anche se con un certo ritardo. Peccato però che andando sulla piattaforma nel menù euro tlx trovo tutti i certificati del mondo meno quelli di cui avevo indicato ISIN che comunque vengono di nuovo scovati dal motore generale e come volevasi dimostrare continuano a risultare appartenenti al MOT e classificati come OBBLIGAZIONE.
Ho provato cercando nelle pagine dei vari certificati scorrendole (vanno in ordine alfabetico e non compaiono) quindi sotto certificati NON CI SONO.
Chiaro, posso comperare ugualmente negoziando il titolo corrispondente all'ISIN cercato, fregandomene di come sia stato classificato, confidando che il prodotto sia quello.
Certo che sono stata davvero fortunata, studio per la prima volta come funzionano i certificati, ne scelgo un paio, li cerco e proprio quelli vado a beccare?:-x
Ancora non ho comperato nulla, continuo a studiare che è meglio.:(



Veramente inqualificabile il promotore e la Banca
Tu precisi che è su Borsa Italiana SeDeX e lui ti risponde di cercare su EuroTLX, un mercato completamente diverso, dove ovviamente non sono quotate.

Vista la tua mail, si è preoccupato di "rispondere", perchè ai reclami scritti deve dare risposta per legge e normativa di compliance interna, però invece di scrivere ai suoi colleghi che curano l'anagrafica e chiedere di verificare il titolo (...mai disturbare i colleghi) ha preferito improvvisare un bel discorsetto chiamandoti.

Che delusione, sarebbe quasi da riscrivergli... o cambiare banca.



Però adesso UnCredito vende il caffe....!
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Escono notizie così ed il titolo crolla? :mmmm: :mmmm: :mmmm:
:D :D :D

Unicredit: nuovo accordo B2B, allo sportello arriva il caffé Kimbo


MILANO (MF-DJ)--Unicredit ha stretto un accordo commerciale con Kimbo per proporre agli operatori dei settori ristorazione e alberghiero una fornitura della nota marca napoletana di caffé per 60 mesi.

Gli esercizi che aderiranno all'offerta potranno scegliere tra sei diverse fasce di consumo e tra cinque differenti miscele, unitamente alle attrezzature necessarie (macinadosatori e addolcitori) e materiale per il punto vendita (tazzine, oggettistica brandizzata e via dicendo).

Per supportare l'attività caratteristica, Unicredit ha inoltre messo a punto apposite soluzioni di pagamento e di finanziamento a condizioni vantaggiose, che permetteranno di rateizzare la spesa (per un bar, la fornitura media per cinque anni ha un valore di 60.000 euro).

L'accordo raggiunto con Kimbo punta a replicare la felice intuizione che risale a un paio d'anni fa, quando - tra l'iniziale scetticismo delle sigle sindacali e anche di molti dipendenti - l'istituto di piazza Gae Aulenti iniziò a proporre allo sportello alcune linee di televisori piatti di Samsung, registrando vendite ben sopra le attese. "Nel primo mese abbiamo fatto il 40% di tutto il mercato italiano", aveva confidato un dirigente della banca a poche settimane dal varo dell'iniziativa con la casa coreana. Riscontri positivi che hanno così spinto Unicredit a moltiplicare gli accordi nel tempo, stringendo alleanze commerciali - tra gli altri - con Samsung, Technogym, Rowenta, Kenwood, Piaggio e da oggi anche Kimbo.

L'offerta è partita su alcune Regioni pilota (Val D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche) e verrà estesa entro breve a tutto il territorio nazionale.

E' proprio vero che le banche stanno diventando dei supermercati, manca la tessera raccolta punti e sono uguali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto