Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ennesima smentita da parte di UBI e intanto il titolo viene affossato...

*Unicredit: Massiah (Ubi B.); nulla da dire, non c'e niente
 

NoWay

It's time to play the game
attenzione
se c'è puzza di AdC le vendite non finiscono quì

anche perchè UCG è capace di perdere anche il 30% in un mese ...
vi ricordate dic scorso?

Chi comanda il gioco ha interesse a manovrare così... io personalemente sono disgustato, ma tant'è...
 

NoWay

It's time to play the game
E la mia domanda è... dov'era Banca d'Italia?
Il "mi pare di capire" finale è da incorniciare...

Banche: Rossi; in Italia maggiore volatilità, pesano sofferenze



MILANO (MF-DJ)--"Tutto il sistema bancario europeo sta subendo delle oscillazioni. Nel caso italiano la volatilità è amplificata. Ci sono certamente turbolenze sui mercati".
Lo ha affermato Salvatore Rossi, d.g. di Bankitalia, a margine della presentazione del rapporto sull'economia della Lombardia, aggiungendo che "ci sono certamente alcune fibrillazioni che discendono dal generale problema che le nostre banche hanno dei crediti deteriorati in quantità considerevole che sono l'eredità di una recessione molto lunga e molto grave; talvolta" queste sofferenze sono "discese da cattive gestioni anche se il grosso sono state determinate da una recessione durata sette anni".
"Una buona parte di questi crediti sono entrati in difficoltà e sono diventati crediti o inesigibili o di dubbia inesigibilità o un po in difficoltà. È un problema per il sistema e si sta trovando, mi pare di capire, una soluzione di sistema", ha concluso.
 

NoWay

It's time to play the game
Che coraggio...

MARKET TALK: Bce deve invertire la sua politica (Deutsche B.)

MILANO(MF-DJ)--La Bce si deve preparare a capovolgere la sua linea politica perche' qualcosa e' andato storto. Lo affermano gli analisti di Deutsche Bank. "E' gia' chiaro che tassi d'interesse sempre piu' bassi e l'aumento del Qe devono confrontarsi con un calo dei ritorni". Per gli esperti la Bce "ha perso credibilita' nel mercato e, con preoccupazione, anche tra il pubblico". Inoltre l'interventismo dell'Istituto di Francoforte sembra voler essere sempre piu' massiccio e di conseguenza permette ai politici di ritardare le necessarie riforme per il consolidamento fiscale. "In questo modo la politica dell'Eurotower sta mettendo a rischio il progetto europeo nel suo complesso in nome di una stabilita' di breve termine", sostengono gli analisti.
 

NoWay

It's time to play the game
LU1066631141
per quanto la barriera fosse 53% ormai il certificato è compromesso: l'azione in un anno, con il ceo da trovare, l'adc in ballo e il caffe da vendere non potrà di sicuro riagguantare i 3,40
Uscire ?

Io posso dire solo "boh"...
A fine ottobre 2015 stava sopra i 6 euro. Era esagerata come quotazione? Mettiamo di sì. Ma così tanto? Mi sembra fantascienza...
 

albicocco

Forumer storico
Io posso dire solo "boh"...
A fine ottobre 2015 stava sopra i 6 euro. Era esagerata come quotazione? Mettiamo di sì. Ma così tanto? Mi sembra fantascienza...
Per mesi sono stato influenzato (colpa mia!) da quanti parlavano di patrimonializzazione del titolo di NPL netti ecc per edulcorare la situazione. Con i tribunali che impiegano 40 anni a liquidare un' assicurazione, 25 a concludere una procedura esecutiva ( fatti reali emersi nei giorni scorsi!!) i titoli bancari non possono essere valutati che a Texas e come hanno detto su CFN con questo criterio UNI vale molto meno delle attuali quotazioni Nave senza nocchiere in gran tempesta , con l'adc in arrivo , dove potrà sprofondare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto