Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Ma se i certificati a capitale protetto scambiano a meno della protezione (pe protezione 95 in vendita a 93) ,con barriera discreta non toccata significa che l'emittente è prossimo a finire male? Il certificato è pari all'obbligazione senior?
 

NoWay

It's time to play the game
Ma se i certificati a capitale protetto scambiano a meno della protezione (pe protezione 95 in vendita a 93) ,con barriera discreta non toccata significa che l'emittente è prossimo a finire male? Il certificato è pari all'obbligazione senior?

Non ho capito cosa intendi... mi dici l'ISIN?
I certificati cmq sono equiparati a debito senior
 

amanita

Forumer storico
Ma se i certificati a capitale protetto scambiano a meno della protezione (pe protezione 95 in vendita a 93) ,con barriera discreta non toccata significa che l'emittente è prossimo a finire male? Il certificato è pari all'obbligazione senior?

Oggi tutto è impazzito, ma se un cert. scambia a meno del prezzo garantito , fatti due conti e vedi tu se ti conviene acquistarlo. Chiaro, a questo punto, da valutare è la solidità dell'emittente. Ma questo sempre, oggi come ieri.
 

albicocco

Forumer storico
Non ho capito cosa intendi... mi dici l'ISIN?
I certificati cmq sono equiparati a debito senior
1000 grazie Maurizio
Ho perso l'Isin! Comunque il certificato, che segnalavano in banca (ma ormai, confesso , non capisco piu' se da evitare o da considerare! ) era un aletti protezione 95 ma potevi averlo a 94 e siccome la barriera non era stata toccata, salvo ulteriori ribassi , c'erano pure le cedole. Ma Aletti è del gruppo BP ...
 

NoWay

It's time to play the game
1000 grazie Maurizio
Ho perso l'Isin! Comunque il certificato, che segnalavano in banca (ma ormai, confesso , non capisco piu' se da evitare o da considerare! ) era un aletti protezione 95 ma potevi averlo a 94 e siccome la barriera non era stata toccata, salvo ulteriori ribassi , c'erano pure le cedole. Ma Aletti è del gruppo BP ...

BP ha chiuso brillantemente l'ADC imposto dalla BCE e si fonderà con BPM per creare la terza banca italiana... Aletti è di BP, ma si occupa di private ed investment banking per il gruppo...
Il certificato penso che sia un Target Cedola, però con protezione 95 ce ne sono diversi...
 

leon3037

Forumer storico
1000 grazie Maurizio
Ho perso l'Isin! Comunque il certificato, che segnalavano in banca (ma ormai, confesso , non capisco piu' se da evitare o da considerare! ) era un aletti protezione 95 ma potevi averlo a 94 e siccome la barriera non era stata toccata, salvo ulteriori ribassi , c'erano pure le cedole. Ma Aletti è del gruppo BP ...

se è protetto, di che barriera parlano? O forse è un Coupon Premium, e quindi non è protetto?
 

albicocco

Forumer storico
Noway ho trovato segnato un isin ma è qs altro ISIN FREXA0000960, certamente tra i " da considerare" Se dai ad Exane meno di 30.000 euro loro ti danno 135 euro al mese se Intesa non va sotto 0.91 ( certi credono ancora che valga 2!) Mi troverei pagati treno e tram, ma Exane da dove spunta con FR ?Ma è una banca? gm
 

Massimo71

Nuovo forumer
Al solito siamo la piazza peggiore in Europa insieme agli spagnoli!!
L'indice britannico al momento, invece, perde circa soltanto il 2%.
E pensare che Brexit dovrebbe far preoccupare gli anglosassoni..
Mahhh... :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto