Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
Noway ho trovato segnato un isin ma è qs altro ISIN FREXA0000960, certamente tra i " da considerare" Se dai ad Exane meno di 30.000 euro loro ti danno 135 euro al mese se Intesa non va sotto 0.91 ( certi credono ancora che valga 2!) Mi troverei pagati treno e tram, ma Exane da dove spunta con FR ?Ma è una banca? gm

Scusate ma perché dici di dare 30k euro?
C'è un minimo?
 

atuttotrading

Forumer attivo
Ma i MM riappariranno lunedì ? Al riguardo qualcuno ricorda cosa successe il giorno delle Torri e i giorni successivi?
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza prolungata. Io ero davanti ai monitor l'11 settembre e posso dirvi che il crollo di venerdì scorso sulla nostra borsa è stato certamente superiore ad allora. L'america nei giorni seguenti rimase chiusa, ma l'europa restò aperta. Posso sicuramente dirvi che una seduta come quella di venerdì io non la ricordo
Vediamo adesso come andrà in Spagna con le elezioni e cosa partorirà il trio delle meraviglie Merkel-Renzi-Hollande (se uniamo le prime due lettere del primo con la prima del secondo e le ultime due del terzo.....non butta benissimo... :)

Certo che la volatilità non rientrerà a breve...tocca mettersi tranquilli.
Più in generale penso che, SE AVESSIMO UNA CLASSE DIRIGENTE CAPACE, l'Italia nel medio lungo potrebbe trarre molti vantaggi da questa follia del brexit. Purtroppo dal punto di vista borsistico siamo sempre al centro del mirino della speculazione e di questo - ahi noi - dobbiamo tener conto (e fortuna che c'è la Bce per i btp). cari saluti a tutti!!
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

Gingill1

Forumer storico
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza prolungata. Io ero davanti ai monitor l'11 settembre e posso dirvi che il crollo di venerdì scorso sulla nostra borsa è stato certamente superiore ad allora. L'america nei giorni seguenti rimase chiusa, ma l'europa restò aperta. Posso sicuramente dirvi che una seduta come quella di venerdì io non la ricordo
Vediamo adesso come andrà in Spagna con le elezioni e cosa partorirà il trio delle meraviglie Merkel-Renzi-Hollande (se uniamo le prime due lettere del primo con la prima del secondo e le ultime due del terzo.....non butta benissimo... :)

Certo che la volatilità non rientrerà a breve...tocca mettersi tranquilli.
Più in generale penso che, SE AVESSIMO UNA CLASSE DIRIGENTE CAPACE, l'Italia nel medio lungo potrebbe trarre molti vantaggi da questa follia del brexit. Purtroppo dal punto di vista borsistico siamo sempre al centro del mirino della speculazione e di questo - ahi noi - dobbiamo tener conto (e fortuna che c'è la Bce per i btp). cari saluti a tutti!!

Buongiorno Ragazzo e ben ritrovato.......

Ogni tanto fatti sentire via mail :)

Per quanto attiene la tua disamina concordo appieno ........ !!!
Aggiungo che l'evento dell'11 settembre, seppur emotivamente più violento e sconvolgente, aveva a livello economico risvolti economici meno devastanti!!

Se si innescasse in europa la fuga dalla UE ripartirebbero schegge impazzite.... e come sempre quando manca unione qualsiasi scintilla sarebbe una buona scusa per far riaffiorare rancori non sopiti!!!

Speriamo davvero bene e che la classe politica sappia cercare davvero il bene di tutti i popoli..........

Per quanto attiene i certificati .............. ho già steso un "tappeto pietoso" e lunedì (domani) mi aspetto ulteriore loss.........

Mi son ripromesso che fino a venerdì non tocco nulla in entrambi i sensi :moglie:
 

tower68

Forumer storico
Qualcuno di voi ha grossi rimpianti di non aver messo al sicuro i propri risparmi? Io ho un enorme senso di colpa che mi stà divorando di giorno in giorno.:cry::cry:
 

Gingill1

Forumer storico
Al sicuro?

Dove?
Ho comprato obbligazioni bancarie a 100 ed ora le trovo sospese.......
Comprato anni fa debito sovrano di stato seduto sul petrolio e sono ugualmente a rischio.....
Azionario oramai lo lascio in eredità ai puffi.......
Infine i certificati ..... con contenuti diversi che schiantano al suolo come mosche......
Che dici............ mi resta il Bund a tassi negativi :ola:
 

amanita

Forumer storico
Guarda che sono a 1,3 mln di firme ... Ad occhio si aggiungono 1000 voti al minuto

Ma avete visto che petizione ? Petition: EU Referendum Rules triggering a 2nd EU Referendum

Potrebbe aderire anche il mio cane.... Sono giunte molte adesione dal Vaticano (più dei residenti ufficiali)...pare che Tarcisio Bertone sia anche lui favorevole alla ripetizione del referendum (nota= E' uno scherzo, ma solo questo di Bertone). Anche molte dalla Corea del Nord...

Per me hanno deciso e devono uscire SUBITO!.
 

albicocco

Forumer storico
IT0005027252 terrà la barriera MIB 12833 ? No a sentire Serra oggi su SKy dalla Latella : le banche italiane , determinanti per il MIB,con in pancia NPL tripli rispetto alla media dei competiror europei, sono destinate ad ulteriori pesantissimi ribassi Soros fa proseliti...
Oggi su Corsera Giavazzi invocava l'intervento dello stato nelle banche Ma come è possibile vista la legislazione UE sugli aiuti di stato?
 

tower68

Forumer storico
Dico solo una cosa... stavolta me la sono cercata.... molte banche d'affari si sono espresse sul rischio Brexit per i mercati... non tanto tempo fà ho ricevuto anche un'email da unicredit.investimenti che avvisava sul dopo Brexit. E io mi sono presentato all'appuntamento carico di certificati mi sono tenuto anche quelli con barriera continua... Come dire uomo avvisato mezzo salvato e chi è causa del suo mal pianga se stesso. Adesso devo solo prenderlo nel di dietro senza potermi sentire male e basta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto