Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Se abbiamo interpretato il calo di oggi come segno che da oggi chi compra non prende la cedola ,e poiché oggi chi compra lo fa con valuta 10 ,se ne deduce che chi ha venduto prima del giorno di valuta 9 non prende la cedola .cioè per prendere la cedola bisognava averla in Ptf con valuta 9 .naturalmente potete quotare se :fabrizio sta dicendo una cazzata o no?



Beh è evidente....


Ieri sera ho chiamato NATIXIS ed ho parlato con la persona che ha curato l'emissione del certificato.
Il diritto alla percezione della cedola è dato dal possesso del titolo in una determinata data (in questo caso coincide con il 6 gennaio 2014) scaturente dal combinato disposto del regolamento di Borsa italiana e dal foglio informativo del certificato (il giorno antecedente al secondo giorno lavorativo stabilito per il pagamento)

Poi per il pagamento stavo scherzando..non vorrei che a qualcuno venisse un colpo....mi ha detto che avrebbero pagato domani (n.d.r. oggi)
 

fabriziof

Forumer storico
[/B]

Beh è evidente....


Ieri sera ho chiamato NATIXIS ed ho parlato con la persona che ha curato l'emissione del certificato.
Il diritto alla percezione della cedola è dato dal possesso del titolo in una determinata data (in questo caso coincide con il 6 gennaio 2014) scaturente dal combinato disposto del regolamento di Borsa italiana e dal foglio informativo del certificato (il giorno antecedente al secondo giorno lavorativo stabilito per il pagamento)

Poi per il pagamento stavo scherzando..non vorrei che a qualcuno venisse un colpo....mi ha detto che avrebbero pagato domani (n.d.r. oggi)

Cosa sarebbe evidente ?
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Sapete il motivo per cui il certificato Fixed Athena su Mps segno un -6% ma i valori sono in linea con quelli di ieri? È come se ci fossero stati degli scambi intorno a 90, che secondo me sarebbe anche il fari value del certificato, almeno! Non c'è proprio logica sulla quotazione di questo certificato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto