Certificati di investimento - Cap. 1 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Prendo spunto da questo articoletto per una riflessione. Che si sia in un mercato "drogato" mi sembra sotto gli occhi di tutti. Che non si faccia niente per regolamentarlo mi sembra davvero inaccattabile. (Il discorso ovviamente vale sia per i ribassi che per i rialzi).

MARKET TALK: Saipem scende troppo, taglio guidance già nei prezzi (Citi)

MILANO (MF-DJ)--Saipem lascia sul terreno il 9,51% a 0,3978 euro con il mercato che reagisce male al taglio della guidance sul 2016. Citigroup (buy, Tp 0,52 euro) pensa che la visione piu' cauta sull'intero anno sia un qualcosa di "deludente" ma in ogni caso gia' scontata nei prezzi di Borsa di Saipem. Per quanto riguarda i risultati la casa d'affari si dichiara molto soddisfatta: l'Ebit rettificato del 2* trimestre "ha battuto il consenso in modo significativo" con "forti margini nel segmento E&C offshore". Gli esperti sottolineano anche "la forte raccolta" ordini.
Assolutamente d'accordo, i dati non sono brutti, anzi... Poi anche il fatto di abbassare le stime è una cosa che a me non dispiace perché da più possibilità di sorprendere in positivo.
Tutto però va collegato al prezzo del petrolio, se scende non la vedo bene, se invece si mantenesse sopra i 46-50 in modo stabile, saipem potrebbe sorprendere.
 

cd8

Forumer storico
Ancora su saipem: è uscita un'analisi di websim nella quale confermano il loro target price (per quello che può valere), la cosa che però non mi va molto giù è che ipotizzano un ritorno del dividendo. Dopo quello che è successo con l'adc sarebbe utile tenerli in casa i soldi
 

NoWay

It's time to play the game
Assolutamente d'accordo, i dati non sono brutti, anzi... Poi anche il fatto di abbassare le stime è una cosa che a me non dispiace perché da più possibilità di sorprendere in positivo.
Tutto però va collegato al prezzo del petrolio, se scende non la vedo bene, se invece si mantenesse sopra i 46-50 in modo stabile, saipem potrebbe sorprendere.

Tra l'altro... tu hai capito perchè sta scendendo?
 

NoWay

It's time to play the game
Ahhh... ero appena rientrato e non mi ero accorto della "simpatica" caduta del Ftse... ma robe dell'altro mondo...
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo guardando... Intesa - 3,5%... stando a quanto si legge, uscirà dagli stress test come una delle migliori banche europee...
Unicredit - 3,7%... sempre a quanto sembra, starà ben sopra i requisiti minimi...
FCA - 4%... con dati buoni...
Saipem - 9%... con luci ed ombre ok, ma - 9%... :confused:
Boh...
 

cd8

Forumer storico
Stavo guardando... Intesa - 3,5%... stando a quanto si legge, uscirà dagli stress test come una delle migliori banche europee...
Unicredit - 3,7%... sempre a quanto sembra, starà ben sopra i requisiti minimi...
FCA - 4%... con dati buoni...
Saipem - 9%... con luci ed ombre ok, ma - 9%... :confused:
Boh...
Per ora 16800/16900 si sta dimostrando una resistenza invalicabile. Supporto sui 16500/16400. Come si uscirà dal range si farà un salto, spero settimana prossima che almeno oggi e domani vorrei starmene in vacanza senza seguire mercati pazzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto