ma non mi torna che il titolo stia facendo +7%.. con notizie simili, dovrebbe perdere almeno il 4,4532345965%.. non pensi anche tu??
Perchè perdere?
BANCA POP. EMILIA +8,2% A fine giugno i coefficienti patrimoniali sono solidissimi 05/08/2016 09:28 - WS
Banca Popolare dell'Emilia (
BPE.MI) ha comunicato ieri sera che a fine giugno il Common Equity Tier 1 transitorio era 14,49% (14,13% a regime), in forte miglioramento da 11,55% di fine marzo.
La banca ha ottenuto l'ok all'utilizzo dei modelli interni per la misurazione del rischio di credito.
L'utile netto del semestre è in calo a 64,7 milioni da 73,2 milioni, dopo proventi straordinari (30,2 milioni riferiti alla cessione di Visa Europe V.N e del contributo straordinario al single resolution fund (15,1 milioni).
Il margine di interesse è sceso del 5,2% su base annua a 590,4 milioni, mentre le commissioni nette sono sostanzialmente stabili a 358,1 milioni. Il risultato del trading si attesta a 73,5 milioni (-2,4%).
Nel periodo sono state realizzate rettifiche su crediti per 272,1 milioni, in calo dell'11,6%. La copertura delle sofferenze nette è al 58,5%, quella sulle inadempienze probabili al 22,1% e quella sui crediti scaduti all'8,2%. Questi valori non tengono conto della cessione di un portafoglio di sofferenze per un valore di libro di 450 milioni perfezionata a luglio
Io non vorrei dire sempre le stesse cose, ma o i dati che pubblicano sono farlocchi o abbiamo assistito / stiamo assistendo a qualcosa di scandaloso...