Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
posso ridere?

ho fatto consulenze informatiche per il FITD fino a 10 anni fa (era mio l'algoritmo che calcolava le quote di contribuzione annuali di ogni singolo istituto)
il FITD dovrebbe intervenire per tutelare i correntisti fino a 103mila e rotti euro
ebbene, li dentro si diceva, che se andasse per aria una banchetta forse i correntisti potevano pure essere tutelati ... ma una media NO!!!
non ci sono coperture sufficienti.

fino a quel momento solo il banco di sicilia era dovuto ricorrere

Anch'io l'ho sempre sospettato. Questa tutela è sulla carta, ma poi in pratica ho i miei dubbi (e forti). Magari si potrebbero inventare di non pagarti cash, ma sotto forma di titoli di Stato con scadenza a +10 anni....
 

cd8

Forumer storico
Tornando alla saga infinita di solarcity e co segnalo che il XS1084181335 oggi è perfettamente allineato al rimborso lineare del sottostante senza premio per le opzioni, giusto per fornire un informazione completa solarcity dovrebbe fare il 40% in un mese e mezzo per riprendere la barriera
 

NoWay

It's time to play the game
posso ridere?

ho fatto consulenze informatiche per il FITD fino a 10 anni fa (era mio l'algoritmo che calcolava le quote di contribuzione annuali di ogni singolo istituto)
il FITD dovrebbe intervenire per tutelare i correntisti fino a 103mila e rotti euro
ebbene, li dentro si diceva, che se andasse per aria una banchetta forse i correntisti potevano pure essere tutelati ... ma una media NO!!!
non ci sono coperture sufficienti.

fino a quel momento solo il banco di sicilia era dovuto ricorrere

:bow: :bow: :bow:
 

Willynic

Forumer attivo
Ma voi riuscite a fare qualche operazione con questo mercato? È adatto per chi ama il mordi e fuggi. Di certificati non so più cosa acquistare di abbastanza sicuro; sono inguaiato con alcuni cash collect che mi bloccano emotivamente a prendere altri rischi.
Cito Intesa e Telecom dove sono più esposto.
Attendo che si stabilizzi per prendere qualche posizione.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma voi riuscite a fare qualche operazione con questo mercato? È adatto per chi ama il mordi e fuggi. Di certificati non so più cosa acquistare di abbastanza sicuro; sono inguaiato con alcuni cash collect che mi bloccano emotivamente a prendere altri rischi.
Cito Intesa e Telecom dove sono più esposto.
Attendo che si stabilizzi per prendere qualche posizione.

Io sono assolutamente inadatto a queste condizioni di mercato.
Mi limito a mettere qualche ordine (soprattutto su obbligazioni illiquide), ma eseguiti pochini...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto