Certificati di investimento - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
a proposito di petrolio, fa sempre molto piacere vedere che il DE000HV4A4C9 (certificato che ne abbiamo parlato un po' di giorni fa) con sottostante S&P Gsci Crude Oil ER Sub Index ieri che era data di rilevamento non ha raggiunto lo strike, mentre oggi naturalmente lo supera............

Io son proprio strano..... Ne ero quasi contento.
 

mac

Forumer storico
Ho già detto nel passato che uso i certificati anche per strategie di lungo termine al posto di fondi/ETF, per il più favorevole trattamento fiscale.
Al riguardo sono investito su GB00B9Q05L27 di Goldman Sachs, che è collegato al MSCI Emergin Markets e sarà rimborsato il prossimo 18 ottobre.

Sono indeciso con chi sostituirlo tra:

- GB00BP2YGW82 dello stesso emittente (che rimborsa il 4.12.19), ma ha un cap del 200% che non mi piace e la barriera a scadenza (che mi piace)
- XS1029822589 bonus di BNP (che rimborsa il 1.7.19), ma ha la barriera continua

Qualche spunto per prendere una decisione più consapevole (vi ricordo che lo terrò presumibilmente sino a scadenza)?
 

NoWay

It's time to play the game
:ot:... mail da Fineco... sono assolutamente ignorante in materia... come sono come condizioni?

"Gentile NoWay,
ottenga il massimo dai suoi investimenti grazie al suo portafoglio titoli e fondi.
Può avere fino a 500.000 euro di disponibilità in più sul conto corrente per affrontare le spese straordinarie o realizzare i suoi progetti.
Richieda subito il Fido con mandato a vendere su titoli e fondi di Fineco:
TAN variabile: 1,95%; TAEG: 1,95%
Semplice: lo richiede direttamente online
Comodo: una riserva di liquidità sempre a disposizione, senza disinvestire e mantenendo il possesso dei suoi titoli e fondi;
Conveniente: attivazione gratuita. Nessuna commissione di messa a disposizione dei fondi, quindi paga gli interessi solo se lo utilizza".
 

Leberna

Forumer storico
Buongiorno, qualcuno sa dirmi che fine farà il DE000HV4AP29 su BP nel momento in cui ci sarà fusione con BPM? Lo convertiranno? O lo potrebbero azzerare?
Grazie
LEB
 

amanita

Forumer storico
:ot:... mail da Fineco... sono assolutamente ignorante in materia... come sono come condizioni?

"Gentile NoWay,
ottenga il massimo dai suoi investimenti grazie al suo portafoglio titoli e fondi.
Può avere fino a 500.000 euro di disponibilità in più sul conto corrente per affrontare le spese straordinarie o realizzare i suoi progetti.
Richieda subito il Fido con mandato a vendere su titoli e fondi di Fineco:
TAN variabile: 1,95%; TAEG: 1,95%
Semplice: lo richiede direttamente online
Comodo: una riserva di liquidità sempre a disposizione, senza disinvestire e mantenendo il possesso dei suoi titoli e fondi;
Conveniente: attivazione gratuita. Nessuna commissione di messa a disposizione dei fondi, quindi paga gli interessi solo se lo utilizza".

Nemmeno io sono esperto, ma mi sembrano tassi molto bassi. In pratica ti anticipano contante con la garanzia dei titoli in portafoglio, mi sembra di capire. Per loro rischio quasi inesistente, per te liquidità a costi esegui.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao ma come si fa ad aggiornare se l'entita BP non esisterà più? Verrà tramutato in un certificato sulla nuova banca? O si continuerà a mantenere un rapporto fittizio basato sul concambio deciso tra le due banche^?
Grazie
LEB

Dal sito Aletti...

08. Può accadere che l’emittente modifichi le caratteristiche dei Certificati?

Sì, l’emittente può durante la vita di un Certificato modificarne alcune caratteristiche con l’obiettivo di mantenere la posizione dell’investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante.
Ad esempio, se la società emittente il titolo azionario sottostante al Certificato stabilisce di fondersi con un’altra società dando vita ad una terza nuova società che le sostituisce entrambe, l’emittente interviene, ad esempio, sostituendo il sottostante originario con il titolo della nuova società nascente dalla fusione.
Per conoscere in dettaglio gli eventi rilevanti che determinano l’intervento dell’emittente sulle caratteristiche dei Certificati, occorre fare riferimento ai Regolamenti contenuti nel Prospetto Informativo di ogni categoria di prodotto.
L’articolo Eventi relativi al Sottostante contiene sia la lista degli eventi sia i criteri di rettifica adottati dall’emittente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto