Certificati di investimento - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark70rinnegato

Nuovo forumer
ciao a tutti,
tornando a Petroleo Brasileiro cert XS1068413902 se non sbaglio l'azione ha chiuso a $ 9,57, a 2% della barriera.
Se lo compro oggi e l'azione non perde + del 2% incasso 104,35, con un prezzo attuale del certificato di circa 90 ed entro sera tutto è finito.
Se è cosi mi provoca, ma ho paura di farmi male
 

Leberna

Forumer storico
Dal sito Aletti...

08. Può accadere che l’emittente modifichi le caratteristiche dei Certificati?

Sì, l’emittente può durante la vita di un Certificato modificarne alcune caratteristiche con l’obiettivo di mantenere la posizione dell’investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante.
Ad esempio, se la società emittente il titolo azionario sottostante al Certificato stabilisce di fondersi con un’altra società dando vita ad una terza nuova società che le sostituisce entrambe, l’emittente interviene, ad esempio, sostituendo il sottostante originario con il titolo della nuova società nascente dalla fusione.
Per conoscere in dettaglio gli eventi rilevanti che determinano l’intervento dell’emittente sulle caratteristiche dei Certificati, occorre fare riferimento ai Regolamenti contenuti nel Prospetto Informativo di ogni categoria di prodotto.
L’articolo Eventi relativi al Sottostante contiene sia la lista degli eventi sia i criteri di rettifica adottati dall’emittente.
GRAZIE MILLE!
 

triale

Forumer storico
ciao a tutti,
tornando a Petroleo Brasileiro cert XS1068413902 se non sbaglio l'azione ha chiuso a $ 9,57, a 2% della barriera.
Se lo compro oggi e l'azione non perde + del 2% incasso 104,35, con un prezzo attuale del certificato di circa 90 ed entro sera tutto è finito.
Se è cosi mi provoca, ma ho paura di farmi male
il pre market sembra stabile ma è ancora troppo presto... non voglio condizionarti ma io stamattina ho preferito vendere a 96,10 visto che ieri ho comprato a 90,6... resto alla finestra per vedere se rientrare ma non prima che i prezzi siano significativi anche perchè il titolo è molto volatile
 

NoWay

It's time to play the game
Chiuso anch'io la posizione...
Penso che si potesse anche tenere, ma ho già incassato troppe delusioni in questo 2016...
 

amanita

Forumer storico
Anche Saint Gobain .....sarà da sperare, siamo sui centesimi. Anche quello alle 17.30 (ma almeno se fosse un no, si proseguirà..). Ora, come ora rimborserebbe per un soffio a 100+3,75.
XS1251278351
 

NoWay

It's time to play the game
Anche Saint Gobain .....sarà da sperare, siamo sui centesimi. Anche quello alle 17.30 (ma almeno se fosse un no, si proseguirà..). Ora, come ora rimborserebbe per un soffio a 100+3,75.
XS1251278351

Questo è da tenere sotto stretto controllo...
Cmq Dax - 0,35%, Ftse - 1,20%... continua la fiera dell'assurdo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto