Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
non sono un esperto ma se 80 è un premio la plus si compensa .però per assurdo faresti anche minus avendo acquistato a più di 1000.

Aspetta... non considerare plus e minus... la domanda era "si paga il 20% sul premio di 80 (come una normale cedola di un'obbligazione) oppure il 20% sul guadagno tra prezzo di rimborso e prezzo di acquisto"? Per me la seconda ipotesi...
 

fabriziof

Forumer storico
Aspetta... non considerare plus e minus... la domanda era "si paga il 20% sul premio di 80 (come una normale cedola di un'obbligazione) oppure il 20% sul guadagno tra prezzo di rimborso e prezzo di acquisto"? Per me la seconda ipotesi...
non lo so ,se 80 è considerato premio la prima se no come dici tu.
 

NoWay

It's time to play the game
non lo so ,se 80 è considerato premio la prima se no come dici tu.

Io penso la seconda rifacendomi alla risposta che mi aveva dato Certificati e Derivati... ossia che i premi sono sempre da considerarsi "reddito diverso" perchè derivano da un prodotto a capitale non garantito...
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Questa è davvero una bella domanda.
Secondo me, pagheresti il 20% sul guadagno realizzato (prezzo di rimborso - prezzo di acquisto) perchè la cedola incondizionata è "reddito diverso" e potresti compensare con eventuali minus pregresse.
Però attendo altri pareri più esperti...

Se funziona come tutti gli autocallable sei tassato per la differenza tra prezzo di richiamo e prezzo di carico, ovviamente potrai compensare minus! Non mi sembra affatto male per un 1,5% facile in un mese!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto