Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Sei troppo "avanti" per le mie capacità!!! :D
Io tra un certificato che ha toccato barriera e un'azione sceglierei l'azione perchè non ha scadenza e perchè non rimborsa in base ad un valore iniziale!!!
Ci tengo a precisare che dico solo quello che farei io... non cosa conviene... ;)

Certo dipende sempre dai casi, anche io se dovessi cassettare preferirei l'azione per motivi legati allo spread den/let del certificato oppure per il fatto che alla scadenza del certificato sono costretto a contabilizzare l'operazione sia in profitto o in perdita...però alcune volte si può lucrare su queste differenze che si creano guadagnando qualche punto percentuale senza rischi eccessivi, purtroppo pochi certificati si prestano a questo genere di cose...io per esempio l'ho fatto sempre con certificati con sottostante MPS...secondo me ne vale la pena quando si parte da una differenza di 3-4 punti percentuali che poi si riducono a meno causa commissioni interessi prestito titoli, comprare praticamente a mercato perché sono deserti etc...
 

Wallygo

Forumer storico
Sei troppo "avanti" per le mie capacità!!! :D
Io tra un certificato che ha toccato barriera e un'azione sceglierei l'azione perchè non ha scadenza e perchè non rimborsa in base ad un valore iniziale!!!
Ci tengo a precisare che dico solo quello che farei io... non cosa conviene... ;)
:up::up::up:
strategia senza senso comprare bonus che hanno toccato barriera.... si rimane incastrati alla scadenza ad un "fixing" per una settimana e nel frattempo il sottostante magari ti fa + 10 %....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto