Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aumenti dei tassi europei !? Frà quanto... 20 anni!? Vabbhè che la borsa anticipa sempre ma questi sono degli infami speculatori!!!! Adesso massacrano il parco buoi con le utilities gli riesce meglio che con le solite banche... infami!!!

No, no... la speculazione si gioca su un aumento dei tassi USA...

:ot:... ma il calo dei bond lunghi in euro vi sembra giustificato?
Direi di sì, in parte l'america col rialzo tassi trascina tutti, in parte i geni europei non si sono svegliati dopo la brexit non mi aspetto che arrivino a capire che con trump potrebbero rischiare l'isolamento.
Rimanendo sui bond però non capisco molto la discesa dell'argentina, anche se tutto sommato su bond oltre 10 anni ci sta.

Direi di sì, in parte l'america col rialzo tassi trascina tutti, in parte i geni europei non si sono svegliati dopo la brexit non mi aspetto che arrivino a capire che con trump potrebbero rischiare l'isolamento.
Rimanendo sui bond però non capisco molto la discesa dell'argentina, anche se tutto sommato su bond oltre 10 anni ci sta.

Però...
Mettiamo pure che gli USA alzino i tassi a palla (io sono straconvinto di no perchè la FED si è già spesa più e più volte a spiegare come si muoverà e perchè dubito che una filo-democratica segua le ipotetiche indicazioni di un repubblicano). Si rivaluterà il dollaro. Buono per l'Euro e per l'economia del Vecchio Continente. Ma da qui a dire che saliranno subito pure i tassi europei per me ce ne corre...

Guarda... ero allibito per quanto mi hanno detto su Intesa, ma che anche con Fineco succeda una cosa del genere (contattare il call center... dicono) mi fa davvero :censored:

Oggi ho immesso ordini di acquisto e vendita con ISP su certificati, obbligazioni e azioni e tutti sono stati accettati anche se poi a mio dispiacere non ne è passato nessuno.
Ora non so se ti riferisci ad un certificato specifico tipo quello su Eni che rilevava oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto