Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non dirlo neanche per scherzo...
Io ho avuto un 10 minuti di panico... poi ho deciso (giocoforza) di andare fino in fondo...
Cmq hai ragione... è fuori dal mondo che grandi banche si dimostrino così inefficienti...
Purtroppo io mi rendo sempre più conto che fineco spinge solo sui fondi presentandoli sempre come fossero chissà cosa, su alcuni che operano in settori o nicchie ok, ma altri (vedi certi obbligazionari) uno li prende perchè è la banca stessa ad avere un OTC che fa schifo o non puoi accedere veramente a tutti i mercati. D'altra parte a loro fa comodo avere più gente che prende i loro fondi core che gente che impara e si gestisce da sola

Non ho parole...

Fonte Websim...

La marcia indietro è guidata dalla considerazione che forse ieri il mercato ha esagerato nel valutare i benefici per l'economia dall'atteggiamento "pro-business" del nuovo presidente.
Si sa solo che Trump vuole genericamente tagliare le tasse alle imprese, vuole allentare i controlli, snellire le pratiche burocratiche e varare un maxi-piano di investimenti nelle infrastrutture.
Il dollaro continua a rafforzarsi ed è scambiato a 1,087 contro l'euro, da 1,091 di ieri sera.
Salgono i tassi con i Treasury Bill decennali (i titoli di Stato Usa) scambiati a un rendimento del 2,06%.
Mentre continuano a soffrire le azioni di Silicon Valley, lontane dal cuore di Trump, non si arresta il rialzo delle banche.

Ma se fosse davvero così le banche dovrebbero volare...
Ma infatti oggi hai visto Intesa è salita di brutto cmq l'intero settore bancario è stato ben comprato!? Ora c'è un accanimento sulle utlities speriamo duri poco ma se scendono come sono scese le banche cè da stringere il di dietro.

Altro commento...

In sostanza, nota un gestore, se si guarda solo al dato a fine giornata la due giorni post Trump ha avuto effetto zero sul principale indice di piazza Affari, ma "con volatilita' intraday estremamente accentuata"

Altro commento...

In sostanza, nota un gestore, se si guarda solo al dato a fine giornata la due giorni post Trump ha avuto effetto zero sul principale indice di piazza Affari, ma "con volatilita' intraday estremamente accentuata"
Se qualcuno mi vuole pagare per scrivere commenti come questi geni io mi propongo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto