Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo all'apoteosi del "potrebbe essere"...

Utility: la Trumpeconomics spaventa il settore, rialzo dei tassi potrebbe penalizzare
Ormai... sarà la liquidità, sarà altro, ma basta un niente per fare movimenti esagerati, enel a 3,60.... tra un po' c'è da preoccuparsi di alcuni certificati che l'hanno come sottostante... bah

mi spiace per voi... ho avuto qualche titubanza quando hovisto che eni era arrivata a 12,65 poi è ripartita ele ho prese tutte... ogni tanto un colpo diculo... mirendo conto che questa è un '0altra anomalia dei ns. amati cert... alcune sim bloccano altre no... e la consob e borsa italiana stanno a guardare

Oggi ho immesso ordini di acquisto e vendita con ISP su certificati, obbligazioni e azioni e tutti sono stati accettati anche se poi a mio dispiacere non ne è passato nessuno.
Ora non so se ti riferisci ad un certificato specifico tipo quello su Eni che rilevava oggi.

Sì, a quello...
L'eccessivo scostamento ha evidentemente mandato in tilt il loro sistema operativo.
Il mercato permetteva di inserire ordini, Intesa (mi hanno detto) e Fineco (l'ho visto solo in chiusura) no.

mi spiace per voi... ho avuto qualche titubanza quando hovisto che eni era arrivata a 12,65 poi è ripartita ele ho prese tutte... ogni tanto un colpo diculo... mirendo conto che questa è un '0altra anomalia dei ns. amati cert... alcune sim bloccano altre no... e la consob e borsa italiana stanno a guardare

Non dirlo neanche per scherzo...
Io ho avuto un 10 minuti di panico... poi ho deciso (giocoforza) di andare fino in fondo...
Cmq hai ragione... è fuori dal mondo che grandi banche si dimostrino così inefficienti...

Però...
Mettiamo pure che gli USA alzino i tassi a palla (io sono straconvinto di no perchè la FED si è già spesa più e più volte a spiegare come si muoverà e perchè dubito che una filo-democratica segua le ipotetiche indicazioni di un repubblicano). Si rivaluterà il dollaro. Buono per l'Euro e per l'economia del Vecchio Continente. Ma da qui a dire che saliranno subito pure i tassi europei per me ce ne corre...

Per me gli industriali sono immuni da tutto credo basta guardare oggi Fiat. Ora la patata bollente s'è trasferita dalle banche alle Utilities è evidente. Speriamo che sia solo un episodio isolato anche perchè era nell'aria un rialzo dei tassi in Usa secondo me quì c'è l'effetto Trump che premia altri settori a scapito di altri come le Utilities.

Per me gli industriali sono immuni da tutto credo basta guardare oggi Fiat. Ora la patata bollente s'è trasferita dalle banche alle Utilities è evidente. Speriamo che sia solo un episodio isolato anche perchè era nell'aria un rialzo dei tassi in Usa secondo me quì c'è l'effetto Trump che premia altri settori a scapito di altri come le Utilities.

Ma se fosse davvero così le banche dovrebbero volare...

Però...
Mettiamo pure che gli USA alzino i tassi a palla (io sono straconvinto di no perchè la FED si è già spesa più e più volte a spiegare come si muoverà e perchè dubito che una filo-democratica segua le ipotetiche indicazioni di un repubblicano). Si rivaluterà il dollaro. Buono per l'Euro e per l'economia del Vecchio Continente. Ma da qui a dire che saliranno subito pure i tassi europei per me ce ne corre...
Certamente, ma quelli delle obbligazioni potrebbero alzarsi non tanto per volontà ufficiale bce (se poi venisse in qualche modo ostacolata da imbecilli vari), ma per effetto simpatia e lì o draghi compra a palla o c'è poco da fare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto