Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Fitch Ratings ha ridotto l’outlook sul sistema bancario italiano per il 2017, portandolo a “negative” dal precedente “stable” del 2016. Fra le principali cause che hanno determinato la review dell’outlook l’agenzia indica “la scarsa qualità degli attivi, la bassa redditività e coefficienti patrimoniali insufficienti”.

Moody's ha tagliato l'outlook dell'Italia da stabile a negativo, pur mantenendo invariato il rating a Baa2. Lo si legge nel documento pubblicato dall'agenzia di rating in cui si spiega che la decisione arriva in seguito alla vittoria del fronte del No al referendum costituzionale di domenica scorsa. Un risultato che ieri ha portato alle dimissioni del presidente del Consiglio Matteo Renzi e che potrebbe rallentare le riforme e aprire un periodo di incertezza.

Se aggiungiamo anche la questione di MPS e la complicata crisi di governo, il quadro non è dei migliori.

Eppure la borsa italiana ha inanellato una serie di rialzi sorprendenti. Il vento è cambiato? durerà? Ai "manovratori" non interessa nulla tutto questo? Ci possiamo fidare?

ah, avere una palla di vetro........su e-bay e amazon non la vendono.
 

Jackfol

Forumer storico
sarà che è l'8 dicembre......ma da tempo immemore che non vedevo il portafoglio tutto verde (ndr. c'è stata una radicale eliminazione degli NPL negli ultimi mesi)
 

AlbyMe

Forumer attivo
Sempre a riguardo del FREXA0001273 uno dei sottostanti risulta essere Finmeccanica mentre adesso è denominata Leonardo -Finmeccanica.
La domanda è: lo strike a 11,06 e di conseguenza la barriera a 6,083 è rimasta invariata??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto