Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
BNP PARIBAS ARBITRAGE ISSUANCE - GB00B6HY7F02 Final Valuation Date

Milano, 07 dicembre 2016 OGGETTO Valuation Date finale GB00B6HY7F02
BNP Paribas Arbitrage Issuance BV, in qualitdi emittente del Certificate in oggetto, comunica che la Valuation Date finale il 17-gennaio-2017.
 

amanita

Forumer storico
A proposito: ma questo thread secondo voi è così letto?! Nel senso che è possibile che smuova così il mercato? XS1292872097 per esempio da giorni lo seguivo con zero scambi. Ieri 150 e accenno sul forum. Oggi 770 pezzi....:eek:
 

giovecometa4

Forumer attivo
Ciao,

il tema degli stop loss e dei take profit e` un tema che reputo interessantissimo. Il certificato "ti frega" perche`, in caso di barriera discreta, ti fa pensare di poter comunque recuperare. Io sono incagliato con un certificato con sottostante Telecom ed uno su S&P GSCI Crude Oil Index Excess.
Il primo ha barriera a 0,81 mentre il secondo a 159.19. Con il primo sono bel lontano da quel livello, mentre sul secondo adesso siamo sopra barriera. Per tutti e due sono convinto che sarei dovuto uscire prima. Forse riesco a guadagnare qualcosa ma i rischi sono, al momento, di perdere tanto e guadagnare poco.
SE qualcuno ha una strategia per stop loss e take profit sui certificati, mi piacerebbe conoscerla
Anche nel caso di cert. con barriera continua, al di la' degli auspici del buon Maurizio:),sono pochi i traders che applicano lo stop loss ANTE barriera.Questo perche' nella natura umana l'avidita' prevale spesso sulla prudenza.(leggere un po' di psicologia del trading).
A mio giudizio per avere una minima speranza di essere coerenti con l'applicazione di uno stop loss bisognerebbe acquistare solo cert. nei quali la ns. visione e' positiva sull'andamento del sottostante( e non moderatamente negativa).Ecco che se il sottostante inizia a scendere e' psicologicamente piu' facile ammettere di avere sbagliato valutazione e quindi di applicare uno S.L. decente.(per la serie il mercato va contro tutti i miei bravi ragionamenti).
Ma essere coerenti con il tutto richiede una disciplina mentale ( a partire dal sottoscritto) di difficile applicazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto