Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Anche nel caso di cert. con barriera continua, al di la' degli auspici del buon Maurizio:),sono pochi i traders che applicano lo stop loss ANTE barriera.Questo perche' nella natura umana l'avidita' prevale spesso sulla prudenza.(leggere un po' di psicologia del trading).
A mio giudizio per avere una minima speranza di essere coerenti con l'applicazione di uno stop loss bisognerebbe acquistare solo cert. nei quali la ns. visione e' positiva sull'andamento del sottostante( e non moderatamente negativa).Ecco che se il sottostante inizia a scendere e' psicologicamente piu' facile ammettere di avere sbagliato valutazione e quindi di applicare uno S.L. decente.(per la serie il mercato va contro tutti i miei bravi ragionamenti).
Ma essere coerenti con il tutto richiede una disciplina mentale ( a partire dal sottoscritto) di difficile applicazione.

Mi auguro che non sia così...
 

giovecometa4

Forumer attivo
Mi auguro che non sia così...
Prendi te stesso, anche se non sei un panel molto rappresentativo in quanto a mio giudizio piu' prudente ed equilibrato della media dei traders che conosco,e calcola quante volte in % hai applicato lo stop loss prima che il cert toccasse la barriera.
Nel mio caso credo di averlo fatto nel 2-3% dei casi.
 

NoWay

It's time to play the game
Prendi te stesso, anche se non sei un panel molto rappresentativo in quanto a mio giudizio piu' prudente ed equilibrato della media dei traders che conosco,e calcola quante volte in % hai applicato lo stop loss prima che il cert toccasse la barriera.
Nel mio caso credo di averlo fatto nel 2-3% dei casi.

Se parliamo di barriera continua, l'unico caso in cui non l'ho applicato è stato per un bonus su Twitter (perchè ho ritenuto erroneamente che la volatilità del titolo potesse farlo risalire con la stessa velocità con cui era sceso).
Purtroppo ho fatto diversi gravi errori sulle barriere discrete... :(
 

hal9000

Nuovo forumer
credo che lo stop con le barriere continue sia indispensabile piu complesso il discorso con le barriere discrete... certo cnle azioni è piu semplice con i cert è ostacolato dalla illiquidità di molti cert che anche per me è il guaio peggiore di questo strumento

Altra ottima osservazione
 

NoWay

It's time to play the game
Alby mi ha appena segnalato ( :bow: :bow: :bow: ) che il certificato XS1293118946, ancora presente nei files, è già stato rimborsato...
Colgo l'occasione per chiedere a tutti una mano in questo senso... io faccio del mio meglio, ma qualcosa sfugge sempre...
Se trovate errori, ditelo senza problemi...
Grazie...
 

amanita

Forumer storico
Ultimamente mi sta andando quasi tutto bene..... è il momento di stare attenti, perchè c'è il rischio di voler strafare (almeno questa è la mia esperienza..); bisogna che mi sforzi di stare con i piedi per terra....:mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto