Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Websim...

TELECOM ITALIA - Orange interessata a Canal+

FATTO

Giovedì Stephane Richard, a.d. di Orange ha dichiarato a margine di una conferenza che Orange sarebbe interessata a Canal+ (piattaforma pay di Vivendi) nel caso questa fosse in vendita. A seguito di queste dichiarazioni, la stampa francese ha ripreso alcune speculazioni già emerse negli scorsi mesi su possibili trattative fra Orange e Vivendi, che potrebbero coinvolgere anche il pacchetto azionario detenuto dai francesi in Telecom. Le due società hanno smentito che nelle discussioni in merito a potenziali accordi su Canal+ sia stato inserito anche il dossier Telecom.

EFFETTO
Le parole dell'a.d. di Orange hanno rilanciato scenari speculativi nel contesto della convergenza fra telecom e contenuti media. Il coinvolgimento di Telecom o eventualmente di Mediaset in questi scenari rimane possibile anche se non sembra esserci nulla di concreto nel breve termine anche a causa di un quadro politico ancora in rapida evoluzione.
La nostra raccomandazione su Telecom è INTERESSANTE, con target price a 1,15 euro.
 

giovecometa4

Forumer attivo
Eurostoxx Oil & Gas che batte 313, Strike a 282,84... io l'ho messo in watch list...

P.s. Per spiegarmi... se su tutte le operazioni portassi a casa l'1% in 15 giorni, io farei la firma...
D' accordo in W.L. nella speranza che scenda almeno a 1140 ;), perche' qui giocando sui decimali a 1140,70 portiamo a casa un 0,3.( per carita' non si butta niente in gain)
Naturalmente va anche considerato il caso che se al 30-12- 2016 scende sotto strike e quindi non rimborsa , a scadenza se sopra barriera rimborsa sulla base del valore massimo del sottostante per la durata del cert, e in questo caso se entri troppo alto puoi incassare una perdita.
Comunque concordo di tenerlo sott'occhio:)
 

NoWay

It's time to play the game
Sempre Websim...

UBI BANCA - Pronta l'offerta per le tre Good Bank

FATTO
Stando a quanto riportato dal Messaggero, UBI starebbe per firmare l'accordo per l'acquisto delle tre Good Bank dal Fondo di Risoluzione per una cifra simbolica di 1 euro.
Il consiglio di amministrazione di UBI dovrebbe riunirsi il prossimo 15 dicembre per formalizzare l'offerta finale.
UBI acquisterà le tre Good Bank potendo beneficare di Dta (imposte anticipate) per circa 600 milioni di euro da utilizzarsi entro il 2021, dopo che le tre Good Bank saranno state ricapitalizzate per 250 milioni di euro da parte del Fondo di Risoluzione e dopo che il fondo Atlante le avrà "ripulite" da circa 2,3 miliardi di sofferenze lorde.

EFFETTO
Concluso l'acquisto, stimiamo che UBI necessiterà di un aumento di capitale di circa 500 milioni di euro al fine di riportare il CET1 ratio (solidità patrimoniale) del nuovo perimetro bancario al 12%, includendo anche l'impatto positivo generato dalle imposte anticipate esistenti.
La nostra raccomandazione sul titolo è NEUTRALE, con target price a 2,10 euro.
 

giovecometa4

Forumer attivo
Oggi ho incrementato il LU1066623981, non mi piacciono gli worst of, pero' la scadenza a 6 mesi e i livelli barriera mi danno sufficiente tranquillita'.:fiu:
Sempre oggi data rilevazione per stacco cedola 3%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto