Certificati di investimento - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Su quello non mi esprimo, ovvio comprarla dopo questi rialzi non sembra la cosa migliore...dico che l'ADC di UCG è il più corposo degli ultimi 10 anni se non addirittura della storia di Borsa Italiana!

C'è un clima d'incertezza pazzesco sulle banche italiane, soprattutto su quelle più "in difficoltà"...
 

Jackfol

Forumer storico
Su quello non mi esprimo, ovvio comprarla dopo questi rialzi non sembra la cosa migliore...dico che l'ADC di UCG è il più corposo degli ultimi 10 anni se non addirittura della storia di Borsa Italiana!
e allora come si spiega il + 15% di ieri?
Mustier
Certo mi aspetto un contributo degli azionisti attuali, interessati a partecipare alla creazione di valore che promettiamo e all’apprezzamento di un titolo che hanno in portafoglio da anni, ma in generale una buona risposta dal mercato. Vede, credo sia una partita molto importante non solo per UniCredit ma per l’Italia, per dimostrare anzitutto a se stessa che è molto più attrattiva di quanto non creda“.

In poche parole gli azionisti dovrebbero mettere mano al portafoglio.......molto difficile. Gli azionisti retail e' difficile che hanno mantenuto il titolo per anni..lo hanno in portafoglio solo i sprovveduti gestiti da promotori.
Per la risposta di mercato.....se non si trova uno straccio di investitore per 1- 2 miliardi per MPS..tanto e' vero che addirittura la totale conversione dei 4 miliardi di sub MPS potrebbe non essere sufficiente come volete che si trovano 13 miliardi. Inoltre UCG ha già venduto i gioielli di famiglia, Fineco e Pioneer, come fa a fare utili?
 

Jackfol

Forumer storico
sempre commentando Mustier
una partita importante per l'Italia...ma il risultato del referendum è sotto gli occhi di tutti......UN POPOLO IMMATURO...aveva la possibilità di fare un passo in avanti e cercare di portarsi con le istituzioni a livello occidentale...ma il popolino ha abboccato alla propaganda becera antirenzi trasformando il referendum in pro e contro Renzi.

A complicare il quadro anche il possibile referendum sul Job Act. sarabbe la mazzata finale per i mercati....ammesso che per i mercati ci sia una logica politico-economica.
 

Gianlorenzo

Forumer storico
e allora come si spiega il + 15% di ieri?
Mustier
Certo mi aspetto un contributo degli azionisti attuali, interessati a partecipare alla creazione di valore che promettiamo e all’apprezzamento di un titolo che hanno in portafoglio da anni, ma in generale una buona risposta dal mercato. Vede, credo sia una partita molto importante non solo per UniCredit ma per l’Italia, per dimostrare anzitutto a se stessa che è molto più attrattiva di quanto non creda“.

In poche parole gli azionisti dovrebbero mettere mano al portafoglio.......molto difficile. Gli azionisti retail e' difficile che hanno mantenuto il titolo per anni..lo hanno in portafoglio solo i sprovveduti gestiti da promotori.
Per la risposta di mercato.....se non si trova uno straccio di investitore per 1- 2 miliardi per MPS..tanto e' vero che addirittura la totale conversione dei 4 miliardi di sub MPS potrebbe non essere sufficiente come volete che si trovano 13 miliardi. Inoltre UCG ha già venduto i gioielli di famiglia, Fineco e Pioneer, come fa a fare utili?

Per me speculazione dovuta a forti ricoperture...se saranno costretti a farlo diluitivo sarà un massacro per gli azionisti che non riescono a partecipare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto