Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovecometa4

Forumer attivo
Tutti questi trigger autocallable che appena il sottostante va nella giusta direzione fanno scattare il rimborso IMHO aumentano l'inefficienza e limitano le potenzialita' di gain in modo significativo.
 

albicocco

Forumer storico
ragazzi ieri avevo visto mi pare un certificato che aveva cedole a memoria non pagate con uno dei tre sottostanti Volkswagen potete mica ricordarmelo se riuscite che non lo riesco a trovare?grazie
XS1143866777 ?

VW Allianz SiMENS ma attenzione che VW deve arrivare a 147,idifficile con Trump; io spero di contenere la perdita..
 

giovecometa4

Forumer attivo
Ti faccio un esempio su un cert importante per % nel mio PTF il NL0011541115 sul FTSE.
Quando l'ho preso pochi mesi fa a 990 speravo di avere una giusta intuizione nell'andamento del Ftse e poter incassare un 7,2% annualizzato di cedole( ottimo).
Naturalmente so bene come in caso di andamento fortemente negativo il meccanismo barriera ti porta a non applicare lo stop loss se non quando sei gia' a -30 -40%(a quel punto non ha piu' senso).Pero', mi dico, la cedola e il livello di protezione giustificano(per me) il rischio.
Peccato che il livello di trigger autocallable al 90% dello Strike, palesemente riportato nel prospetto informativo,fara' si che tra 10 gg circa il cert rimborsera' a 1018 e buonanotte a tutte le cedole future.
Per carita' tutto scritto in modo chiaro quando lo acquisti, pero se mi va male perdo minimo il 40% se mi va bene guadagno (in questo caso)il 2,8%(una cedola +1 punto di capital gain), ecco diciamo che qualche riflessione provo farla:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto